Estate caldissima. Soprattutto per la Fiorentina e per i suoi tanti tifosi. La squadra viola - prossima avversaria del Bari in amichevole sabato prossimo a Moena - è oggi un autentico cantiere. In tutti i sensi.

Dopo il cambio in panchina, con Pioli succeduto a Paulo Sousa, il club ha messo in uscita i suoi pezzi da novanta. Alcuni già andati via, altri in procinto di trasferirsi altrove. Di certo più a nord. E nel frattempo il mercato in entrata non sembra decollare, con i tifosi che iniziano ad indispettirsi. Se a questo ci aggiungiamo l'evidente rilassamento (distacco) della società, è facile capire come la Fiorentina viva giorni delicati e poco sereni. Ragion per cui approfittare di test come quello contro il Bari per sbollire gli animi e portare avanti un progetto tecnico che, però, parte già penalizzato per le vicende appena illustrate.

Per ciò che riguarda invece i biancorossi, il test contro i toscani rappresenta un banco di prova considerevole. Da quest'amichevole Grosso si aspetta ulteriori segnali di crescita da parte di un gruppo che, presto, potrà avvalersi di nuovi e preziosi elementi provenienti da un mercato ancora work in progress.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 luglio 2017 alle 17:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print