Cancellare l'eliminazione dalla Coppa Italia. Il Bari si prepara all'esame Avellino dopo una settimana intensa che ha visto la squadra di Devis Mangia rilanciare le proprie ambizioni promozione. L'euforia post Catania ha ridato nuova linfa al gruppo biancorosso che adesso sogna l'aggancio in classifica agli irpini.

Grande attesa sul campo e sugli spalti: saranno infatti più di ventimila i baresi previsti sulle tribune dell'astronave. Non dimentichiamo come la supersfida sia stata accompagnata da alcune code polemiche riguardanti la rivalità tra le due tifoserie, per questo motivo sono state intensificate le misure di sicurezza attorno allo stadio San Nicola. Mentre da Avellino i tifosi biancoverdi verrano scortati sin dentro il settore ospiti per evitare che avvengano contatti tra le due frange opposte. Come sempre sarà possibile seguire la diretta testuale su TuttoBari a partire dalla 17.45.

QUI BARI - Per Mangia c'è l'imbarazzo della scelta. L'unico assente è Donati che assisterà al match dalla tribuna. Il Bari si schiererà con il solito e collaudato 4-3-3: Donnarumma a difsa dei pali, Sabelli dopo la parentesi con l'Under 21 ritornerà a presidiare la fascia destra, a sinistra il dirimpettatio sarà ovviamente Calderoni. Al centro della difesa spazio al duo Ligi-Contini. Camporese non è in perfette condizioni. A centrocampo il trio d'intoccabili: Defendi, Romizi, Sciaudone mentre in attacco oltre agli inamovibili Caputo-De Luca, ballottaggio Galano-Stevanovic con quest'ultimo leggermente favorito a partire dall'inizio.

QUI AVELLINO - Rastelli proverà ad allungare a sette la striscia di risultati positivi consecutivi. Il 3-5-2 potrebbe cambiare e diventare 4-3-1-2, lo stesso utilizzato l'ultima volta al San Nicola. In porta Gomis, Bittante a destra con Visconti a sinistra. I due centrali di difesa potrebbero essere Ely ed uno tra Pisacane e Vergara, con favorito il primo. A centrocampo spazio ai vari Koné, Schiavon e Arini mentre a supporto del duo Castaldo-Comi ballottaggio tra Soumarè e Zito.

Bari (4-3-3): Donnarumma; Sabelli, Ligi, Contini, Calderoni; Defendi, Romizi, Sciaudone, Stevanovic, De Luca, Caputo. A disp.: Guarna, Salviato, Rossini, Filippini, Minala, Stoian, Wolski, Galano, Rozzi. Allenatore: Devis Mangia.

Avellino (4-3-1-2): Gomis; Bittante, Ely, Pisacane, Visconti; Arini, Koné, Schiavon; Zito; Castaldo, Comi. A disp.: Frattali, Chiosa, Vergara, Regoli, D'Angelo, Filkor, Angeli, Pozzebon, Soumarè, Arrighini. All. Rastelli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 10:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print