Cresce l'attesa per il match di Coppa Italia tra Bari e Avellino. Per i galletti di Devis Mangia la sfida contro i lupi rappresenterà un ideale banco di prova anche in vista del prossimo campionato di serie B. Sfida particolare per alcuni dei giocatori che scenderanno in campo come Marco Chiosa e Matteo Contini, due degli ex eccellenti della gara in programma sabato sera alle 21.

Il giovane difensore di proprietà del Torino è stato tra le più gradite sorprese della scorsa stagione. L'ex biancorosso ha sperato sino all'ultimo nella possibilità di continuare la sua avventura con la maglia del galletto, alla fine il diesse Antonelli ha optato per altri obiettivi. Tra questi c'è il 34enne Contini: esperienza da vendere per l'ex Juve Stabia con un passato in alcuni dei grandi club della serie A. Sabato anche il difensore varesino sfiderà i suoi ricordi legati alla stagione 2003-2004 quando esordì in cadetteria con i biancoverdi allenati dal tecnico boemo Zdenek Zeman. Al termine di quel campionato vissuto da protagonista (dopo essere diventato titolare della squadra, ndr) per Contini 39 presenze e un gol realizzato.

Non solo in campo: la sfida contro l'Avellino conterà un altro importante ex sulla panchina del Bari. I riflettori saranno puntati unfatti su Paolo Cozzi. Il vice di mister Mangia si troverà di fronte il suo passato avendo indossato la maglia dei lupi irpini da giocatore nella stagione 1995/1996.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 agosto 2014 alle 11:15
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print