Il Bari è a tutti gli effetti una delle tifoserie più passionali e calde di tutta Italia. Si sa, quando va tutto bene gli stadi si popolano ma a Bari, a prescindere dal rendimento della squadra, i tifosi ci sono sempre stati e anche quest’anno, nonostante i risultati scadenti, hanno risposto presente, sia in casa che in trasferta.

I dati ci parlano di ben 15.582 baresi che durante la regular season che si avvia al termine hanno seguito la squadra nelle 19 trasferte totali di cui due con tanto di divieto di trasferta a Terni e Modena. Ergo, il numero sarebbe potuto essere ancora più alto, per una media per partita di spettatori nel settore ospiti di 820.

Tre, in assoluto, gli esodi maggiori: il primo, quello di Reggio Emilia in Reggiana-Bari 1-1 con 1782 baresi al seguito della squadra, il secondo quello recente di Cosenza con 1507 paganti e terzo la trasferta di Piacenza fra le mura amiche della FeralpiSalò con 1352 spettatori. I numeri parlano da soli: una piazza come questa non merita la retrocessione in Serie C. Anzi, gli spetterebbe quantomeno la A ma questo è un sogno che ad oggi, alla luce del rendimento della squadra, non appartiene a questa piazza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print