Bari beffato e playoff in discussione. L'anticipo della 25esima giornata del campionato cadetto potrebbe aver inflitto una seria spallata alle ambizioni promozione dei galletti. Intendiamoci, la stagione è lunga, e tutto può ancora succedere, tuttavia si avverte la sensazione d'impotenza. I biancorossi hanno sì giocato a viso aperto contro una delle squadre più forti e organizzate della serie B ma sono stati puniti al primo errore, un errore fatale che è costato la seconda sconfitta consecutiva della gestione Camplone.

Il terzetto di testa viaggia a ritmi impressionanti. I calabresi con il successo al San Nicola sono saliti nuovamente al primo posto della classifica, e insieme al Cagliari, impegnato oggi contro l'Entella, sono ormai protagonisti di un torneo a parte. A seguire troviamo il Pescara. Sette vittorie consecutive per la banda di Oddo, un vero rullo compressore pronto ad aprofittarne. Gli abruzzesi, infatti, se la vedranno in trasferta alle 15 sul campo della Salernitana. Al momento il distacco dalla quarta (Bari a 39 punti, ndr) è di 7 lunghezze e potrebbe aumentare, nel caso in cui anche le altre inseguitrici Novara e Brescia (entrambe a 38) dovessero perdere ulteriore terreno rispettivamente nei match contro Avellino e Vercelli. Se a maggio la distanza tra la terza e la quarta dovesse essere di 10 punti, i playoff non si giocherebbero.

IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO:

Ascoli-Latina

Cagliari-Entella

Livorno-Ternana

Novara-Avellino

Perugia-Spezia

Pro Vercelli-Brescia

Salernitana-Pescara

Vicenza-Lanciano

Modena-Cesena (domani alle 17.30)

Trapani-Como (lunedì alle 20.30)

CLASSIFICA: Crotone* 54; Cagliari 52; Pescara 46; Bari* 39; Novara (-2) e Brescia 38; Cesena (-1) 37; Avellino 35; Entella 34; Perugia e Spezia 33; Trapani 32; Latina 31; Ternana 30; Vicenza 28; Livorno 27; Ascoli 26; Modena 25; Pro Vercelli 24; Salernitana 23; Lanciano (-1) 21; Como 19.

*Crotone e Bari una partita in più

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 06 febbraio 2016 alle 11:30
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print