Si riparte. Il Bari di Roberto Stellone, dopo la parentesi di metà mese in Coppa Italia, inizia una nuova avventura in Serie B. Alti e stimolanti gli obiettivi dei biancorossi, indicati - per blasone e rosa - fra le squadre più preparate per il salto. Non mancheranno le insidie, però. A cominciare dalla gara di questa sera in un San Nicola che, dopo qualche incertezza iniziale, ha deciso di impennare come al solito il proprio supporto alla squadra. Avversario il neopromosso Cittadella, distante soltanto un anno dalla Serie B, torneo che, nonostante l'assenza negli ultimi mesi, conosce dunque benissimo.

QUI BARI: Niente da fare per Di Cesare: l'ex difensore del Brescia sarà l'unica assenza di spicco oggi. Al suo posto ci sarà Tonucci, pronto ad affiancare Moras, nuovo capitano della squadra. A centrocampo Stellone non ha escluso l'utilizzo di Furlan e Ivan, ovvero i due nuovi arrivati, dal primo minuto. Più facile in realtà che propenda per il lancio immediato di un esterno puro come l'ex rossoverde, relegando ad un ruolo nella ripresa il più giovane slovacco. Basha e Romizi comporranno la cerniera di centrocampo. Maniero e Monachello (con De Luca un gradino sotto) le scelte per l'attacco.

Bari (4-4-2): Micai; Sabelli, Moras, Tonucci, Daprelà; Furlan, Basha, Romizi, Martinho; Maniero, Monachello.

QUI CITTADELLA: Formazione rognosa e compatta quella che, nelle intenzioni di Venturato, vorrà presentarsi al San Nicola. Densità a centrocampo e un trequartista (il brasiliano Chiaretti) a distribuire i rifornimenti per l'attacco. L'esperto Iori è il regista, l'ex Ternana Litteri la punta più navigata.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pasa, Benedetti; Lora, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Arrighini, Litteri.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 27 agosto 2016 alle 10:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print