Ventuno ex a segno contro il Bari nelle ultime 11 stagioni, per un totale di 32 gol subiti. Questa la più che curiosa cabala del club biancorosso, che sempre più spesso ha visto perforata la propria porta da calciatori che in passato avevano già vestito a loro volta la maglia del galletto, lasciando anche ricordi più o meno positivi. L'ultimo - in ordine cronologico - è stato Diogo Felipe Sodinha, autore del gol del definitivo 2-1 del Rigamonti.

Per lui si tratta del secondo centro personale in carriera contro il Bari. Il primo risale al girone di ritorno della scorsa stagione, occasione in cui - sempre con la maglia del Brescia - siglò il gol del momentaneo pareggio, replicando al vantaggio iniziale dei baresi con Sciaudone. E dire che durante la sua esperienza in Puglia - anno 2008/09 con Conte allenatore - non lasciò mai il segno, a causa anche del suo scarso impiego da parte dell'attuale Ct della Nazionale.

Gli altri 20 giocatori andati a segno contro il Bari da ex negli ultimi 11 anni sono: Vantaggiato (a segno ben 5 volte), Giampaolo (a segno 4 volte), Bruno, Cassano, Maah, Spinesi (a segno 2 volte come Sodinha), D'agostino, Bellomo, Iunco, Ristovski, Ghezzal, Gervasoni, Sgrigna, Cavalli, Ganci, L. Anaclerio, Motta, Di Vaio, Ventola e Protti (solo 1 volta).

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 25 dicembre 2014 alle 09:25
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print