Tra quattro giorni il Bari riceverà il Lanciano per la settima giornata di serie B. Sarà un test importante per capire l'effettivo grado di maturità degli uomini di Nicola, reduci dai successi con Avellino e Latina.

Tra gli osservati speciali, ovviamente, ci sarà quel De Luca, protagonista di questo inizio di stagione. E adesso arriva il Lanciano, sua vittima preferitaQuando vede rossonero il numero dieci dei galletti si scatena. Dal suo arrivo in Puglia, la Zanzara ha infatti colpito diverse volte i frentani: sono già quattro le marcature messe a segno nei due precedenti match.

LA PRIMA DI RIMONTA - L'attaccante biancorosso aveva scelto proprio gli abruzzesi per realizzare la prima griffe in campionato con la casacca biancorossa (il primo centro assoluto lo aveva timbrato in un match di coppa Italia col Savona). Era la sesta giornata del torneo scorso: un colpo di testa sottomisura che fissò il risultato sull'1-1 e salvò, almeno momentaneamente, la panchina di Mangia.

TRIS - E' sempre il Lanciano a cadere sotto i suoi colpi. Dopo aver saltato, causa influenza, il return match al San Nicola (vittoria del Bari per 2-0 grazie alle reti di Galano e Donati, ndr), la più recente occasione è l'exploit nella gara amichevole disputata in agosto al "Biondi". In quel frangente De Luca realizzò una tripletta: la prima rete fu una pennellata da calcio piazzato, la seconda in spaccata, da vero uomo d'area di rigore, e la terza sugli sviluppi di un'azione personale conclusa con un destro chirurgico. Insomma, gran parte del repertorio che porta in dote l'ex atalantino. La Zanzara ora più che mai vuole tornare a pungere i propri avversari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 07 ottobre 2015 alle 11:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print