Arrivato a Bari in piena sessione di riparazione, Ionut Rada non ha avuto molte chance per palesare le proprie doti tecniche e catalizzare su di sè le simpatie del pubblico del capoluogo. Solo tre sono state infatti le presenze complessive racimolate dall'aitante difensore dal suo arrivo alla corte di Davide Nicola

Ultima quella raccolta nel match contro il Cittadella: prestazione ordinata e volitiva quella dell'ex Cluj che per la prima volta ha potuto abbandonare vittorioso il terreno di gioco del San Nicola. Nelle due precedenti apparizioni infatti, il 32enne rumeno aveva raggranellato due miseri pareggi.

Da dimenticare l'esordio col Galletto: schierato titolare dal tecnico piemontese in occasione della trasferta perugina, valevole per il 23esimo turno di B, Rada peccò d'imprecisione ed irruenza ricevendo la prima espulsione della sua storia in biancorosso. Il match terminò con il risultato di 1-1. Stesso esito alla seconda uscita stagionale nel match casalingo contro il Catania. In quella occasione però, il centrale di difesa disputò una gara pulita e grintosa prendendo in mano le redini del reparto arretrato. 

A pochi turni dalla bandiera a scacchi, il panzer difensivo sembra aver dunque ritrovato lucidità e forza fisica, elementi cardine per preparare al meglio un finale di stagione che potrebbe riservare alla compagine pugliese piacevoli sorprese. Chissà che Nicola non decida di riaffidargli con più frequenza le chiavi della retroguardia da qui alla fine.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 03 maggio 2015 alle 09:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print