Ora serve continuità. La vittoria ottenuta contro il Lanciano non deve restare un episodio isolato: il Bari, apparso in ripresa, deve riuscire a dare costanza al suo rendimento. La classifica resta deficitaria, ma basterebbe poco (un paio di successi consecutivi) per renderla decisamente migliore. E sabato si vola in Emilia Romagna a sfidare il Modena: vincere significherebbe tanto anche per il morale.

TURNOVER - Ma il Modena non è l'unico pensiero di Davide Nicola. La sua squadra, infatti, è attesa da un trittico di partite in una settimana (oltre ai canarini, Catania in casa e Avellino fuori). Bisognerà dosare al meglio le forze. Per questo il tecnico, soprattutto contro il Modena, cambierà qualcosa rispetto all'undici titolare che ha steso il Lanciano

BALLOTTAGGI OVUNQUE - Ad eccezione di Guarna, tutti gli altri si giocano il posto. In difesa, ad esempio, Contini e Rinaudo sono diffidati e, uno dei due, potrebbe lasciare spazio al recuperato Camporese. Stesso discorso per Calderoni, diffidato. L'ex Palermo potrebbe riposare lasciando il campo a Filippini.

A metà campo, invece, Romizi dovrebbe rientrare dal 1' dopo la panchina col Lanciano: Donati ai box e preservato per il Catania? Scalpita anche Minala, assente sabato scorso ma pronto a rilevare lo squalificato Schiattarella. Da valutare, invece, le condizioni di Defendi, che sta recuperando da un problema ad una caviglia. Sicuro di giocare dall'inizio, salvo sorprese, è il solo Bellomo.

Capitolo attaccanti: Ebagua non si tocca, Galano sembra finalmente in ripresa e, dopo il problema intestinale, rientra De Luca. Questo potrebbe essere il tridente contro il Modena, anche se sarà difficile lasciare fuori Boateng. Ancora panchina per Caputo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 febbraio 2015 alle 08:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print