Il 7 agosto, fra poco più di due settimane, il Bari sarà protagonista nel primo incontro ufficiale della stagione 2016/17. I galletti esordiranno nel secondo turno di Coppa Italia sul proprio campo, sfidando la vincente del match fra Cosenza e Frattese.

La squadra sta lavorando duramente per arrivare pronta all'appuntamento, ma il tema che preoccupa maggiormente è la questione stadio. Come riporta il quotidiano Repubblica nelle pagine locali, il San Nicola ormai è divenuto uno stadio vecchio e assolutamente da rinnovare. Questo il parere del capogruppo del Movimento 5 Stelle, Sabino Mangano, che ha definito l'Astronave "Uno stadio che cade a pezzi. Sembra uno spettro di quello costruito negli anni ’90. Ci sono ferri scoperti ovunque e un sistema di sicurezza obsoleto".

Persino la Federazione sta effettuando diversi sopralluoghi. L'obiettivo è verificare le condizioni dell'impianto in vista dell'amichevole che vedrà l'esordio di Giampiero Ventura come commissario tecnico della Nazionale italiana. Giancaspro ha assicurato che la questione stadio è una priorità. Soprattutto perché, se le Olimpiadi 2024 dovessero disputarsi a Roma, il San Nicola potrebbe essere una location ideale per ospitare alcuni incontri.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 22 luglio 2016 alle 10:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print