Notte biancorossa questa sera allo stadio San Nicola. I riflettori dell'astronave saranno puntati sull'amichevole Bari-Olympique Marsiglia.

I galletti di mister Mangia si confronteranno con i più quotati avversari francesi in un match amichevole dal sapore europeo: un test ideale atto a valutare la condizione della squadra dopo le prime due settimane di preparazione.

QUI BARI - Mangia darà spazio un po' a tutti anche per conoscere quei giocatori che si sono uniti al ritiro dolomitico solo negli ultimi giorni. I biancorossi disposti in campo con il consueto 4-4-2 cominceranno la gara con la formazione tipo. Confermato tra i pali Guarna, ci sarà probabilmente una staffetta con il neo arrivato Donnarumma. Il quartetto difensivo sarà composto da Rossini e Contini al centro, mentre sulle corsie laterali agiranno i terzini Sabelli e Calderoni. Centrocampo titolare con Romizi e Sciaudone piazzati lungo la linea mediana e le ali Galano e Defendi. In attacco la coppia ben assortita Caputo-De Luca.

QUI OM - L'avversario è decisamente sopra le righe. Il neo tecnico Marcelo Bielsa ha rigenerato un gruppo reduce da una stagione negativa che ha visto estromettere i francesi dalle competizioni europee. I primi giorni di ritiro hanno dato segnali più che confortanti al Loco ex Atletico Bilbao: amichevoli e vittorie di prestigio contro Leverkusen e Benfica e una condizione generale della squadra che fa ben sperare. Il Bari dovrà stare attento a diversi elementi della rosa dell'OM: uno su tutti la stella Dimitri Payet. La squadra è giunta ieri sera all'aeroporto Wojtyla di Palese intorno alle 23.30.

Probabili formazioni:

BARI (4-4-2): Guarna, Sabelli, Rossini, Contini, Calderoni, Defendi, Sciaudone, Romizi, Galano, De Luca, Caputo. All. Devis Mangia. 

OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda, Djedjé, Romao, Morel, Mendes, Imbula, Lemina, Payet, Thauvin, Gignac, Alessandrini. All. Marcelo Bielsa

Come sempre sarà possibile seguire la diretta testuale dell'incontro sulle pagine di TuttoBari.com a partire dalle 18.30, orario d'inizio della cerimonia di presentazione dei galletti. Calcio d'inizio invece alle 19.30.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 30 luglio 2014 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print