Si parte. Inizia stasera il capitolo del campionato del Bari dedicato agli spareggi promozione. In un San Nicola pronto a spingere come sempre, il Bari ospiterà il Novara, ultima squadra ad agganciare il treno play-off. Proprio per questo il regolamento dà un vantaggio ai biancorossi: se, al termine dei 120 minuti (tempi regolamentari più eventuali supplementari), il punteggio rimarrà fermo sul pari, allora saranno proprio gli uomini di Camplone ad affrontare il Pescara in semifinale, in virtù del miglior piazzamento in classifica.

Ma non è il caso di fare troppi calcoli. I piemontesi hanno chiuso alla grande il loro campionato e, col vento in poppa, proveranno a rimediare allo svantaggio di partenza e confermare una pericolosa abitudine che, anche ieri, ha visto la squadra in trasferta (lo Spezia) superare quella in casa a livello di turno preliminare.

QUI BARI: Camplone non potrà contare su Donkor squalificato. Al suo posto, in difesa, schiererà Marino Defendi. Sull'out opposto torna Gemiti, mentre a centrocampo sarà Romizi la prima diga davanti alla difesa. In attacco Sansone è destinato ad essere preferito ancora a De Luca. Torna in panchina Puscas, il centravanti sarà Maniero.

Bari (4-3-3): Micai; Defendi, Tonucci, Di Cesare, Gemiti; Valiani, Romizi, Dezi; Rosina, Maniero, Sansone.

QUI NOVARA: Baroni è alle prese col dubbio Viola, non al meglio. In attacco l'eterno Gonzalez sarà il terminale, supportato da una linea a tre particolarmente insidiosa in cui a fare capolino è anche l'ex Davide Lanzafame.

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, Mantovani, Dell'Orco; Casarini, Buzzegoli; Faragò, Lanzafame, Corazza; Gonzalez.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 25 maggio 2016 alle 12:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print