Spezzato il tabù "Francioni", il Bari si proietta sulle prossime sfide di campionato. Sarà un mese di ottobre particolarmente intenso e ricco di impegni per i biancorossi. Cinque i match in programma: si comincia domenica al San Nicola contro il Lanciano e si chiude, sempre tra le mura amiche, il 31 ottobre, avversario il Novara.

SPRINT - I sei punti raccolti contro Avellino e Latina non hanno cancellato dubbi e perplessità attorno alla squadra. Intendiamoci, il Bari vince ma non convince. Tuttavia il calendario sembra possa dare una grossa mano ai galletti: è ora di mettere fieno in cascina anche perché la vetta dista solo due lunghezze. I frentani rappresentano il primo scoglio e i tifosi vogliono superare quella prova di maturità troppo spesso mancata negli ultimi mesi. Infatti sotto la gestione Nicola (così come era accaduto con il suo predecessore nella passata stagione) il Bari non è ancora riuscito ad infilare un tris di vittorie. Un anno fa la corsa dei galletti guidati da Mangia (Catania-Bari 2-3 e Bari-Avellino 4-2, ndr) si fermò a Varese, mentre con il tecnico piemontese le strisce Cittadella-Bari 0-1 e Bari-Latina 1-0 a dicembre, Bari-Lanciano 2-0 e Modena-Bari 0-1 a febbraio, furono bruscamente interrotte rispettivamente contro Brescia e Catania. 

SULLA CARTA... - I prossimi match diranno molto circa la tenuta psico-fisica dell'undici di Nicola. Ma non bisognerà assolutamente prendere sotto gamba i propri avversari. Nel mezzo ci sono infatti le trasferte di Terni e Vercelli, dove i galletti hanno già conosciuto parecchi dispiaceri nello scorso campionato. Ecco di seguito il quadro completo di questo mese:

Bari - Lanciano (11 ottobre)

Ternana - Bari (17 ottobre)

Bari - Entella (24 ottobre)

Pro Vercelli - Bari (27 ottobre)

Bari - Novara (31 ottobre)

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 ottobre 2015 alle 19:30
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print