E' la prima tappa del Bari verso la salvezza. Al "San Nicola" si apre un trittico di sfide fondamentali in cui i galletti proveranno ad aggiungere punti preziosi alla propria classifica. Si comincia contro un avversario, la Pro Vercelli, che all'andata inflisse una dura lezione agli uomini allenati da Devis Mangia.

Nello spogliatoio biancorosso la parola playoff, almeno per il momento, rimane un tabù ma indubbiamente oggi un eventuale quanto necessario risultato positivo potrebbe infondere rinnovata fiducia al gruppo e caricare di nuova linfa gli appassionati tifosi del galletto, piuttosto depressi in questa lunga settimana di vigilia. Obiettivo: raggiungere quanto prima i desiderati 50 punti e proseguire nella striscia positiva dopo il successo contro il Varese e il pari (non senza rimpianti) di Pescara. Come sempre potrete seguire la diretta testuale del match, su TuttoBari.com, a partire dalle 14.45 circa. Inviati al San Nicola, Andrea Dipalo e Francesco Serrone.

QUI BARI - Nicola recupera in extremis Calderoni. Il terzino di Latisana, che aveva avuto un problema ai flessori durante l'ultima gara di campionato, dovrebbe prendere posizione lungo l'out di sinistra. In caso il mister non volesse rischiarlo le alternative sono due: Filippini e Schiattarella (quest'ultimo già impiegato all'Adriatico di Pescara). Sulla corsia opposta pesa come un macigno l'assenza del nazionale Sabelli (tra i più in forma del collettivo barese). Ballottaggio tra lo stesso Schiattarella e Salviato per sostituire il laterale ex giallorosso. A centrocampo pochi dubbi: Defendi resta ancora in panca, Romizi e Bellomo saranno le mezze ali nel 4-3-3. Donati sarà lo schermo davanti la difesa. In attacco Ciccio Caputo è pienamente ristabilito ma difficilmente partirà titolare dal primo minuto. Ebagua, a caccia di un gol che manca ormai da due mesi (dalla sfida interna contro il Frosinone del 30 gennaio scorso, ndr), verrà supportato da Galano e la zanzara De Luca.  

Bari (4-3-3): Guarna; Schiattarella, Contini, Rinaudo, Calderoni; Romizi, Donati, Bellomo; Galano, Ebagua, De Luca.
All. Nicola. A disposizione: Donnarumma, Salviato, Filippini, Rada, Benedetti, Defendi, Minala, Boateng, Caputo.

QUI PRO VERCELLI - Scazzola deve rinunciare ad alcune pedine. Oltre allo squalificato Castiglia, mancherà Coly. A centrocampo si affiderà all'esperienza dell'ex biancorosso Scaglia. Mentre in avanti riflettori puntati sul capocannoniere della serie B Ettore Marchi, già castigatore del Bari con una tripletta nella gara d'andata.

Pro Vercelli (4-4-2): Russo; Germano, Milesi, Cosenza, Scaglia; D'Alessandro, Musacci, Fabiano, Scavone; Di Roberto, Marchi. All. Scazzola. A disposizione: Viotti, Bani, Liviero, Ferri, Ardizzone, Emmanuello, Sprocati, Ronaldo, Luppi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 marzo 2015 alle 08:15
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print