Se il Bari è lì in alto molto lo deve al buon lavoro che mister Nicola e il suo staff hanno svolto sin dal ritiro estivo. Non è più un caso, infatti, che i biancorossi riescano a sprigionare tutte le proprie qualità nell'ultimo quarto d'ora di gara, spesso fatali per gli avversari. Dei diciassette gol totali, infatti, ben sei sono giunti nell'ultimo quarto d'ora di gara.

Maniero, prima di Livorno, aveva già risolto la pratica Spezia nel finale di gara. Valiani, invece, aveva avviato la rimonta di Latina conclusa da Donati e deciso il match con la Salernitana al minuto numero 80. Lo stesso Novara ha dovuto rinunciare alla vittoria per un'autorete di Faraoni giunta in pieno extra-time. Senza considerare le reti di Rada e De Luca, rispettivamente con Pro Vercelli e Avellino, che a 20' dal gong hanno permesso al Bari di incamerare altri sei punti.

Ma il dato più confortante viene dalla difesa. Negli ultimi 15 minuti delle gare sin qui disputate, infatti, Guarna non ha mai incassato reti. Segno evidente di una solidità mentale che permette al Bari di alzare il proprio tasso qualitativo nelle fasi più concitate dei match.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 novembre 2015 alle 21:30
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print