Sono diversi i calciatori di proprietà del Bari che hanno disputato l'ultima annata in giro per l'Italia. Come sempre accade in questo periodo, tutti i giocatori rientrano alla base dai rispettivi prestiti e starà al Bari decidere cosa farne del loro futuro. Al momento, per la maggior parte di essi dovrebbero aprirsi le porte del ritiro di Roccaporena agli ordini di Davide Nicola, il quale fornirà alla società il parere tecnico decisivo.

Alte le chance di riconferma in vista della prossima stagione per Giovanni Di Noia. Il dinamico centrocampista, dopo due campionati di grande spessore in Lega Pro prima a Pontedera e poi a Matera, appare pronto per il grande salto. La società del presidente Columella avrebbe già chiesto il rinnovo del prestito, ma l'ultima parola spetta al Bari. 

Fra le colline umbre, si giocheranno le loro carte anche Gammone, Partipilo e Leonetti. Il primo, funambolico esterno offensivo, si è messo in luce con la maglia della Juve Stabia disputando 28 partite condite tre reti e diversi assist decisivi. Potrebbe essere una valida alternativa nel 4-3-3 che pare avere in mente Davide Nicola. Gli altri due attacanti, dopo una seconda parte di stagione fra luci e ombre con la maglia del Savoia, club fallito e retrocesso in Serie D, rappresentano comunque un patrimonio che il Bari non intende sperperare. In questi specifici casi, inutile dire come le indicazioni dell'ex allenatore del Livorno risulteranno assolutamente determinanti.

Sullo sfondo i profili di Mercadante, Vosnakidis Longo. Per loro, il ritiro potrebbe essere una semplice toccata e fuga, poichè le possibilità di vederli la prossima stagione con la casacca del Galletto appaiono ridotte al lumicino. Vanno verso lo svincolo, invece, sia Pizzutelli sia Santeramo nei confronti dei quali il Bari avrebbe deciso di non esercitare l'opzione di riscatto che prevedeva allungamento del contratto in scadenza nella giornata di domani. In ogni caso, nei prossimi giorni, sono attese novità concrete da parte della società biancorossa, in questo momento impegnata nelle ultime valutazioni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 29 giugno 2015 alle 16:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print