Riprendere il cammino dopo la sconfitta di Verona. Con quest'intento, i biancorossi di Stefano Colantuono affronteranno la Salernitana nel diciassetesimo turno del campionato cadetto. I precedenti tra le due compagini, le cui tifoserie sono gemellate, sono nettamente a favore dei biancorossi. Otto dei sedici incontri avvenuti in terra pugliese sono stati vinti dal Bari. Sette i pareggi ed una vittoria per gli ospiti.

L'ultima vittoria dei galletti coincide con l'ultimo incrocio tra le due squadre: nel novembre 2015, gli uomini di Nicola ebbero la meglio sui granata per 2-1. Maniero aprì e danze dopo pochi minuti, nella ripresa il pareggio di Donnarumma. A decidere la contesa fu Valiani, con una zampata in area dopo una fuga di De Luca sulla sinistra.

L'ultimo pareggio risale ad oltre quattordici anni fa: era novembre 2002 ed i granata passarono in vantaggio per effetto della rete di Vignaroli (che qualche stagione dopo sarebbe approdato nel capoluogo pugliese). Ad inizio ripresa i galletti raggiunsero il pareggio con Francesco Palmieri.

L'ultimo (ed unico) successo della Salernitana è datato novembre 2004: i granata espugnarono il San Nicola con un un netto 1-3. Per la formazione ospite andarono a segno Bombardini e Palladino (doppietta). Inutile per i biancorossi la rete di Carrus, siglata con un bolide dai venti metri.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 21:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print