Chiodo dopo chiodo, senza fretta. Questo, in sintesi, il messaggio che mister Nicola ha voluto lanciare alla squadra e alla piazza tutta nell'immediato post-partita di sabato scorso. Secondo l'ex Livorno, infatti, Il successo ottenuto contro il Trapani non dev'essere frainteso: questa squadra ha evidentemente bisogno di lavorare ancora tanto per tornare serena, compatta e competitiva. A tutto il resto, poi, ci penserà il tecnico, che avrà modo e tempo per impartire ai suoi ragazzi la sua filosofia, la sua idea di calcio, già intravista lo scorso week-end contro Mancosu e compagni.

Dopo il giorno di riposo goduto ieri, il mister (in accordo con il club) ha voluto concedere altre 24 ore di vacanza ai suoi ragazzi, che si ritroveranno domani per preparare al meglio l'insidiosa trasferta di Bologna. Il motivo di questo ulteriore giorno di permesso è presto detto: la squadra, dopo la pressione dei giorni scorsi, ha avuto bisogno di staccare la spina. I giocatori - come ha detto lo stesso Nicola - devono in queste ore dimenticarsi di essere persino giocatori del Bari. Solo così, alla ripresa, sarà possibile ritrovare un gruppo più sereno e rilassato, pronto a rimettersi a lavoro e in discussione.

INFERMERIA - Da valutare saranno le condizioni fisiche di Calderoni - fermo da diverse settimane - e di Rozzi. Non preoccupano, invece, le condizioni di Sabelli, uscito malconcio dal campo durante Bari-Trapani. Per lui solo crampi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 24 novembre 2014 alle 08:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print