Per il Bari è già tempo di mercato. Il successo ottenuto contro il Trapani ha sì rinvigorito la classifica ma non ha, come ovvio che sia, spazzato le incertezze e le lacune di una rosa che, il prossimo gennaio, sarà certamente ritoccata dal club, già a lavoro in vista della riapertura delle contrattazioni invernali.

DIFESA - Il cambio di modulo dettato dalle esigenze di mister Nicola impone nuove e più attente riflessioni. L'indecisione di Portanova (che non arriverà) e la delicata situazione di Rossini (fuori gioco per gravi situazioni familiari) stanno spingendo la società biancorossa a sondare le varie possibilità che le bancarelle di gennaio sapranno proporre. Una di queste potrebbe essere rappresentata da Polenta, ex galletto oggi protagonista in patria con la maglia del Nacional di Montevideo. Il Bari è disposto a sedersi intorno ad un tavolo per riportare l'uruguaiano in biancorosso, ma molto dipenderà dalle intenzioni dello stesso difensore.

CENTROCAMPO - Manca qualità. Il Bari partirà da questa incontrovertibile verità. La mediana, ben fornita di interditori, necessita di pedine di una certa levatura tecnica. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il nome caldo da tenere sotto osservazione è quello dell'ex Nicola Bellomo, attualmente al Chievo Verona. Il fantasista barese, spesso ai margini dell'undici titolare, ha voglia di cambiare aria e, soprattutto, di tornare a casa. Il club di Gianluca Paparesta, dal canto suo, ha a cuore la situazione del ragazzo tanto da valutare concretamente il suo possibile ritorno in Riva all'Adriatico. Un matrimonio, dunque, che ha buone possibilità di concretizzarsi per la felicità di tutte le parti in causa e dei tifosi biancorossi, da sempre legati al giocatore di Bari Vecchia.

ATTACCO - La strada che porta a Barreto è ricca di ostacoli difficilmente superabili. Su tutti, quello legato alla condizione fisica dell'attaccante brasiliano, bocciato da Ventura e destinato a lasciare il club granata a gennaio. Non sarà il galletto, però, il club per un suo prossimo ed improbabile rilancio. Non a caso, il diesse Antonelli è a lavoro da giorni per Leonardo Pavoletti, attaccante del Sassuolo già accostato al Bari la scorsa estate. Sull'ex Varese, però, si registra il forte interesse di diversi club, anche di serie A. Trattativa difficile, dunque, ma il club biancorosso non ha nessuna intenzione di mollare la preda, che resterà obiettivo principale per potenziare un attacco oggi privo di valide alternative e capitan Caputo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 24 novembre 2014 alle 14:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print