Difesa, si cambia. Contro il Vicenza, mister Mangia medita nuovi cambi per la sua retroguardia. Dopo aver lanciato Camporese dal 1' contro il Livorno, l'allenatore biancorosso questa sera al 'Menti' dovrebbe riproporre Rossini al posto dell'ex Fiorentina. Al fianco dell'italo-svizzero, il confermatissimo Ligi.

Nonostante il buon debutto, dunque, Camporese pare destinato a tornare in panchina. Complice una condizione fisica non ancora entusiasmante, il numero ventiquattro del galletto lascerà il posto al più collaudato Rossini, sempre titolare (ad eccezione di sabato scorso ndr) in questo avvio di campionato, anche se con l'ex Samp la difesa non ha dato sempre segnali di estrema sicurezza. Qui, però, il discorso si complica, perchè non si possono di certo attribuire ad un solo elemento le responsabilità di certi sbandamenti. Anche il suo compagno di avventure Ligi, infatti, non è sembrato immune da colpe, così come tutto il sistema difensivo, che parte dagli attaccanti e si completa con la mediana. Il ritorno al 4-3-3, però, sembra aver donato equilibrio e serenità alla porta biancorossa, immacolata contro il Livorno.

Contro il Vicenza, dunque, prova del nove per la coppia di centrali, che sarà - salvo sorprese - composta dal confermato Ligi e dal rientrante Rossini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 settembre 2014 alle 14:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print