Tiene banco in casa Bari la vincenda Sabelli. Il terzino scuola Roma è annoverato tra i pezzi pregiati del mercato in uscita biancorosso. Su di lui hanno già sondato il terreno numerosi club della massima serie: dalla Sampdoria alla Lazio passando per Atalanta e Sassuolo.

L'opzione doriana resta viva. La truppa capitanata da Walter Zenga necessita di un innesto sulla fascia destra. Il grave infortunio occorso a De Silvestri obbligherà infatti la compagine genovese ad un investimento sul mercato e il nome di Sabelli è già presente sul taccuino dei dirigenti blucherchiati. Affascina anche la pista Lazio, visto e considerato che il club biancoceleste perderà almeno uno dei suoi esterni di difesa Radu e l'ex galletto Cavanda; uno finito proprio nei piani dello stesso Ferrero, l'altro in orbita Besiktas. Potrebbe invece essere più congeniale al naturale processo di maturazione del calciatore l'ipotesi orobica: il club nerazzurro garantirebbe a Sabelli la dimensione più idonea ed, al contempo, il giusto habitat di crescita.

Da tener d'occhio nelle prossime ore l'alternativa Sassuolo. La società di Giorgio Squinzi potrebbe infatti tornare alla ribalta per il 2 biancorosso: con Vrsaljko finito prepotentemente in orbita Napoli (di ieri la notizia di un summit tra agente del calciatore e dirigenza partenopea), il club emiliano potrebbe ritrovarsi con un tassello mancante per la corsia esterna della difesa. Chissa che alla fine l'ex diesse del Bari Guido Angelozzi, approdato da qualche tempo alla corte del club neroverde, non pensi seriamente a Sabelli per rattoppare l'eventuale deficit difensivo. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 29 giugno 2015 alle 11:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print