E' pronta la nuova rivoluzione tecnica in casa Bari. Dopo le beghe societarie, l'addio di Gianluca Paparesta e il conseguente avvento di Cosmo Giancaspro, la società di via Torrebella è al lavoro per garantire alla prossima guida tecnica un organico in grado di essere competitivo nel prossimo torneo cadetto. 

GLI SVINCOLATI - Molti calciatori abbandoneranno il capoluogo pugliese, tra cui ce ne sono alcuni che vedranno scadere il proprio contratto il 30 giugno. Capitolo difensori: Gemiti si è gia accasato alla Cremonese, in Lega Pro. In partenza anche Rada, dopo un anno e mezzo in chiaroscuro. Sarà addio anche per il laterale Jakimovski, autentico oggetto misterioso da febbraio a maggio.

La linea mediana invece, farà a meno di Andrea Lazzari e forse Massimo Donati. L'ex centrocampista del Carpi ha faticato a trovare spazio all'interno dello scacchiere tattico di Camplone mentre il secondo concluderà probabilmente la sua seconda esperienza con i galletti dopo due stagioni comunque sufficienti. L'apporto del mediano friulano è stato quasi sempre sufficiente quando è stato chiamato in causa.

In attacco, oltre De Luca, Sansone e Tutino che torneranno alla base dopo il prestito di quest'anno, saluterà anche Antonis Petropoulos. Il centravanti ellenico ha avuto pochissimo spazio ed è stato addirittura relegato fuori rosa nella seconda parte della stagione. Inevitabile l'addio, per lui probabile un ritorno in Grecia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 giugno 2016 alle 12:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print