Dopo il pari di Cesena, il Bari è chiamato alla vittoria tra le mura amiche contro la Ternana, reduce dal derby perso contro il Perugia e desolatamente penultima in campionato. I precedenti disputati nel capoluogo pugliese sono diciotto: in dieci occasioni ha vinto il Bari, quattro sono stati i pareggi ed altrettante le affermazioni rossoverdi.

L'ultima vittoria del Bari risale ad un anno fa quando i galletti spazzarono via la Ternana con un netto 4-0: mattatore della gara fu Puscas, autore di una doppietta. Poi arrivarono le reti di Dezi e Sansone ad arrotondare ulteriormente il risultato. 

L'ultimo pareggio è datato 1980: Bari e Ternana si divisero la posta in palio dopo aver terminato il match al Della Vittoria per 0-0. Per i biancorossi, allora guidati da Antonio Renna, il campionato si concluse con un piazzamento a metà classifica mentre i rossoverdi retrocedettero in serie C.

L'ultimo successo degli ospiti è datata novembre 2014, i rossoverdi espugnarono il San Nicola con un preciso colpo di testa di Avenatti nei primi minuti di gioco.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 15 febbraio 2017 alle 21:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print