"Conta solo vincere". E' stato questo il monito di mister Stellone alla vigilia dell'importantissima sfida di campionato, in programma oggi pomeriggio alle 15, tra il suo Bari e il Trapani. I galletti hanno bisogno dei tre punti per rientrare nelle zone alte della classifica e per interrompere soprattutto un periodo decisamente negativo. Di fronte ci sarà un avversario che ha iniziato rovinosamente il proprio campionato dopo aver conquistato la finale playoff solo qualche mese fa. Da monitorare la reazione dei tifosi dinanzi all'appello di Mino Giancaspro andato in onda ieri prima della conferenza stampa del tecnico biancorosso.

Come sempre potrete seguire il live testuale della partita dei ragazzi su queste colonne a partire dalle ore 14 circa. Inviati al San Nicola, Francesco Serrone e Gianluca Sasso

QUI BARI - Questa volta non ha svelato la formazione titolare, ma mister Stellone è parso abbastanza concentrato prima del match chiave contro i siciliani. Ci saranno diversi cambi rispetto a Frosinone: tra tutti il rientro di Moras nelle retrovie. A fargli compagnia ci sarà Di Cesare ma occhio alla tentazione Capradossi. L'ex canterano giallorosso ha risposto sempre presente quando è stato chiamato in causa e potrebbe essere rispolverato dall'allenatore. A centrocampo verrà rilanciato Basha, complice l'indisponibilità di Fedele, mentre sulle fasce sono in rampa di lancio Ivan e Furlan. In avanti Maniero torna a disposizione. Bisognerà capire chi lo affiancherà tra De Luca e il rientrante Monachello.

Bari (4-4-2): Micai; Sabelli, Moras, Di Cesare, Daprelà; Ivan, Basha, Valiani, Furlan; Maniero, De Luca. All. Stellone.

QUI TRAPANI - Il Trapani di Cosmi, oggi ultimo in classifica, sembra un lontano parente della squadra rivelazione dello scorso campionato. A complicare la situazione è l'infermeria affollata. Contro il Bari saranno assenti Coronado, Daì, Figliomeni e Raffaello. E Petkovic (comunque convocato) non è al meglio per un'influenza. Il croato potrebbe quindi partire dalla panchina in favore di De Cenco.

Trapani (3-5-2): Guerrieri; Fazio, Casasola, Pagliarulo; Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Nizzetto; De Cenco, Citro. All.Cosmi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 22 ottobre 2016 alle 09:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print