Trasferta impegnativa per il Bari al "Provinciale" di Trapani. La squadra di Nicola proverà in Sicilia ad aggangiare il treno play-off quando mancano solo 7 giornate alla fine del torneo. Dopo un'altra settimana intensa cominciata dal monito di Paparesta nell'immediato post Crotone e proseguita con le ramanzine del diesse Antonelli rivolte all'ambiente ma soprattutto alla classe arbitrale, l'obiettivo dichiarato dei biancorossi è pensare partita per partita, step dopo step: l'unica alternativa possibile nel tentativo di dare la sterzata decisiva alla stagione.

La rincorsa al "sogno" riparte dunque questo pomeriggio in un campo che evoca dolcissimi ricordi. L'anno scorso finì con un rocambolesco 3-4 per il Bari. La sfida con i granata siciliani rappresentò uno degli snodi principali al raggiungimento di un piazzamento tra le grandi di serie B.

Come di consueto, sarà possibile seguire la diretta testuale del match su TuttoBari.com a partire dalle 14.45 circa.

QUI BARI - Donati squalificato e Rinaudo indisponibile per una botta rimediata nell'ultimo incontro di campionato. Le scelte del tecnico biancorosso ricadranno sui soliti noti, o quasi. In difesa infatti Benedetti è in rampa di lancio: l'ex Cagliari potrebbe spuntarla su Camporese e fare coppia con Contini nel pacchetto arretrato. A centrocampo Nicola ripropone Minala (goleador col Crotone) dal primo minuto. Mentre Bellomo e Romizi (quest'ultimo in dubbio per alcuni lievi problemi fisici) andranno a completare la linea dei centrali. Torna Ebagua a guidare l'attacco, a suo supporto la zanzara De Luca e Galano.

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Benedetti, Contini, Schiattarella; Romizi, Minala, Bellomo; De Luca, Ebagua, Galano. All. Davide Nicola. In panchina: Donnarumma, Salviato, Camporese, Rada, Caputo, Defendi, Calderoni, Filippini, Boateng.

QUI TRAPANI - I siciliani vogliono dimenticare la scoppola nel derby. Viste le numerose assenze: come quelle di Ciaramitaro, Basso, Citro e Caldara, Cosmi ha deciso di affidarsi all'undici migliore. Ad eccezion fatta dell'ex di turno Enis Nadarevic che in settimana ha smaltito i suoi acciacchi ma che dovrebbe restare, almeno inizialmente, in panchina.

Trapani (4-3-3): Gomis; Perticone, Pagliarulo, Terlizzi, Dai; Barillà, Rizzato, Scozzarella; Falco, Abate, Curiale. All. Serse Cosmi. In panchina: Ferrara, Martinelli, Zampa, Lo Bue, Feola, Nadarevic, Aramu, Aloi, Malele.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 aprile 2015 alle 08:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print