Dopo il passo falso di Frosinone, e dopo le varie tiratine d'orecchie, il Bari di mister Mangia è a lavoro per preparare al meglio la prossima sfida casalinga contro il Livorno.

A dispetto della formazione scesa in campo in terra laziale, contro i toscani dell'ex Gautieri potrebbero esserci alcune significative variazioni. Scontata la presenza di Donnarumma tra i pali, le novità potrebbero arrivare in tutti i reparti iniziando dalla difesa, con l'esperto Contini e il promettente Camporese pronti - Mangia permettendo - a spodestare i poco convincenti Ligi e Rossini. Nessun dubbio, invece, sugli esterni, con Sabelli e Calderoni sicuri di un posto dal 1'.

Come la difesa, anche il centrocampo potrebbe essere revisionato. Defendi, saldato il turno di squalifica, è destinato a tornare titolare così come Stoian. Al rumeno, lasciato in panchina sabato scorso dopo un avvio di stagione sottotono, dovrebbe essere concessa una nuova chance. 

Capitolo attaccanti. Vista la poca abbondanza di uomini, e la pesante assenza di capitan Caputo, mister Mangia dovrebbe concedere ancora fiducia a Wolski De Luca. L'alternativa ai due è rappresentata da Rozzi che, però, si accomoderà (con molta probabilità) ancora in panchina. 

VARIABILI A SORPRESA - Le ipotesi sin qui paventate sono quelle più logiche e credibili viste le idee tecnico-tattiche del mister. Questo, però, non esclude eventuali sorprese. Una di queste potrebbe essere quella di Stoian dirottato in attacco con il conseguente ballottaggio tra Stevanovic e Sciaudone per la fascia sinistra. Favorito, per caratteristiche, sarebbe di certo l'ex Torino, anche se uno Sciau versione ala potrebbe portare maggiori benefici soprattutto in fase di copertura. Un'altra strana alternativa sarebbe quella di Defendi largo a sinistra, con lo stesso Sciaudone al centro insieme a Donati.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 settembre 2014 alle 19:15
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print