Il Bari accoglie Bellomo e si appresta a salutare Caputo. Il centrocampista provieniente dal Chievo è atterrato questo pomeriggio nella sua Bari e domani apporrà la firma che lo legherà al Bari in prestito fino a fine stagione. Il capitano, invece, è richiestissimo in B e può partire a fronte di un'offerta ritenuta congrua dalla società. I nomi in pole per l'attacco biancorosso sono ora Robert Acquafresca (in un giro di attaccanti che prevederebbe Caputo a Trapani e Mancosu a Bologna) ed Edgar Cani, ex che non ha mai dimenticato Bari e aspetta sempre una chiamata.

Obiettivi sfumati: Nené, passato allo Spezia, e Caracciolo, su cui si è posato il forte interesse del Cesena. Puscas è un'idea secondaria. Cassano il sogno sullo sfondo, su cui anche oggi non si sono registrati sviluppi sensibili (arriveranno mai?). Fantantonio fa gola a molti, e non solo in Italia.

20.43 - Al Bologna piacerebbe piazzare Acquafresca in Puglia dopo l'arrivo alla corte di Lopez di Matteo Mancosu. TuttoBolognaWeb riferisce della voglia della società rossoblu di cedere il calciatore, non così convinto però di trasferirsi in biancorosso. E' un'idea, dunque, da ultime ore di mercato, chiariscono da Bologna.

19.30 - Il mercato degli ex: al Monza arriva in prestito dal Chievo Verona il centrocampista Idriz Toskic, cresciuto nelle giovanili del Bari.

19.25 - Edgar Cani tra Bari e Leeds. L'attaccante albanese, secondo quanto riporta itasportpress.it, non ha ancora deciso il suo futuro. Difficile che l'ex biancorosso resti a Catania. Novità attese a ore.

19.15 - In attesa dell'ufficialità legata al ritorno di Nicola Bellomo, sembra svanire ormai del tutto il sogno Caracciolo. Il giocatore, sondato dal Bari in queste settimane, è infatti finito nel mirino del Cesena, che presto potrebbe chiudere col Brescia il trasferimento del bomber in bianconero.

16.25 - Catania, Bari, Vicenza, Pescara. E' lunga la lista di pretendenti per il giovane attaccante ex Juve Valerio Rosseti. A questa si sarebbe aggiunto, secondo calcionews24, anche lo Spezia di Angelozzi che vorrebbe sostituire in quella zona di campo il partente Ardemagni diretto verso Perugia.

15.27 - Cassano in Inghilterra? Irrompe lo Stoke City nella corsa a Fantantonio. Secondo quanto riferito dalla redazione di Sportmediaset l'infortunio occorso a Bojan Krkic avrebbe indirizzato i dirgenti dei potters a seguire la pista che porta all'ex Parma, sogno proibito del Bari in questi giorni frenetici.

14.47 - Giunge l'ufficialità di Nenè allo Spezia. Il club ligure lo ha annunciato tramite il seguente comunicato: "Lo Spezia Calcio comunica di aver formalizzato l'accordo con l'Hellas Verona FC per l'arrivo in prestito dell'attaccante brasiliano, classe ’83, Anderson Miguel Da Silva, meglio conosciuto come Nenè, che da domani sarà a disposizione di mister Bjelica".

12.45 - Acquafresca in orbita Bari. L'attaccante, in uscita dal Bologna, potrebbe approdare in biancorosso. A sostenerlo, l'esperto di mercato Alfredo Pedullà. 

12.42 - Bari, sfuma Nenè. L'attaccante del Verona, che in verità non è mai stato vicino al club barese, ha firmato con lo Spezia. A riferirlo, Sky Sport

11.57 - Bellomo al Bari sino alla fine della stagione con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A del club biancorosso (vedi aggiornamento delle 10.48). Il giocatore, come riporta Tuttomercatoweb, arriverà nel capoluogo pugliese questo pomeriggio intorno alle ore 16.00.

11.39 - Di Cesare, il Bari non aspetta più. Secondo il Corriere dello Sport, il club barese sarebbe infatti stufo di aspettare il difensore del Brescia, ancora indeciso sul proprio futuro. Che sia solo pretattica o davvero la società biancorossa virerà su altri obiettivi?

11.36 - Il Bari punta deciso su Puscas. Come anticipato dalla nostra redazione in tempi non sospetti (clicca qui), il club biancorsso è fortemente interessato all'attaccante dell'Inter Primavera. In queste ore, secondo il Corriere dello Sport, potrebbero esserci importanti risvolti nella trattativa.

10.48 - Bari-Bellomo, tutto fatto. Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, il club pugliese ha infatti trovato l’accordo con il Chievo per un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A. Tra pochi minuti incontro a Milano tra l’agente Mario Giuffredi e il ds Antonelli per mettere a posto il contratto.

10.20 - Perde sempre più consistenza il ritorno di Cassano in Riva all'Adriatico. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, pare che il sogno del fantasista barese sia quello di tornare alla Roma, a cui si sarebbe offerto in prima persona nelle scorse ore. Per il momento dalla Capitale non sembrano interessati, con Inter e Genoa sempre vigili sul giocatore.

09.00 - Oggi potrebbe essere il giorno di Nicola Bellomo. Il fantasista del Chievo, infatti, è ad un passo dal ritorno al Bari. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto. Sempre nella giornata odierna potrebbero arrivare importanti novità sul fronte cessioni, con Caputo e Contini destinati a lasciare il capoluogo pugliese. Sul capitano c'è una folta concorrenza: Perugia, Trapani e Spezia si contendono in numero diciotto.

Nessuna novità di rilievo per ciò che riguarda Di Cesare. Il giocatore del Brescia è sempre nel mirino ma deve liberarsi dal club lombardo. Capitolo Acquafresca: obiettivo sbiadito del club biancorosso, lascerà Bologna. Il suo agente lo sta proponendo a mezza Italia. Ne capiremo di più nelle prossime ore. Per ciò che invece riguarda Polenta, sogno mica tanto velato della piazza, pare proprio che non ci sarà nessun ritorno romantico.

Cassano. Qui il discorso si complica parecchio. Da un lato i tifosi, che sognano un suo ritorno; dall'altro, le difficoltà economiche del club di fronte ad un profilo del genere, che guadagna tantissimo e che non gradirebbe - al di la delle belle parole - la serie B. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 28 gennaio 2015 alle 23:20
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print