Quella contro la Pro Vercelli, potrebbe essere definita la sua partita, visto che proprio contro la squadra piemontese ha disputato probabilmente il match più bello con la casacca del Bari (era il 25 settembre 2012, ndr) siglando la sua prima (e fin qui unica) doppietta da quando è in prima squadra. Nicola Bellomo però, non pensa alle proprie ambizioni bensì intende aiutare la sua squadra a raggiungere gli obiettivi di una stagione fin qui agrodolce per i colori biancorossi.

Nella conferenza stampa odierna, il giovane centrocampista infatti, ha esordito così: "Il gol mi manca ma non ne faccio un dramma, speriamo arrivi domenica. La mia doppietta alla Pro Vercelli? Sono ormai passati tre anni, non si vive di ricordi. Penso al presente. Ora conta solo vincere per raggiungere la salvezza".

A proposito della sua collocazione in campo, Bellomo ha dichiarato: "Dovevo fare il trequartista però adesso faccio la mezzala ma non è un problema. In questo momento mi sacrifico maggiormente per la squadra ed è ovvio che sia penalizzato e meno concreto nella fase di proposizione di gioco visto anche che gioco molto distante dalla porta avversaria".

Bellomo ha poi tracciato un piccolo bilancio dell'avventura biancorossa da gennaio ad oggi: "Fin qui è positivo ma posso fare di più. Nello spogliatoio c'è un clima bellissimo, è il migliore in cui sono approdato. Su questa squadra c'erano tante aspettative in estate ma adesso dobbiamo soltanto badare alla salvezza, poi si vedrà. Bisogna pensare partita dopo partita, ora concentriamoci sulla Pro Vercelli. Dobbiamo vincere, anche se loro sono una buona squadra ed hanno il capocannoniere del torneo. Spero che Marchi si fermi contro di noi. Tutti sanno che la serie B è un campionato apertissimo, fino alla fine ci possono essere delle sorprese. A volte, specialmente nelle partite casalinghe facciamo fatica perche le squadre avversarie si chiudono bene".

La chiosa è dedicata ai tifosi, ai quali Bellomo riserva parole al miele: "Noi li possiamo solo ringraziare per il sostegno che offrono ad ogni partita, sia in casa che in trasferta. Una settimana fa a Pescara sembrava che noi giocassimo a casa. Loro credono in noi e ci stimano, adesso tocca a noi dimostrare quanto valiamo e ripagare la loro fiducia".

TuttoBari.com - Bellomo: "Contro la Pro Vercelli dobbiamo vincere. I tifosi? Magnifici"
Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 27 marzo 2015 alle 15:45 / Fonte: Dichiarazioni raccolte da TuttoBari.com
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print