Cresce l'attesa per il big match che andrà in scena allo stadio Ciro Vigorito, il confronto tra i padroni di casa del Benevento e il Bari di Stefano Colantuono. Il match, importantissimo ma forse non ancora decisivo per la classifica, sarà l'occasione per riabbracciare vecchie conoscenze della storia passata e recente dei biancorossi.

E' ancora viva nella mente e nei ricordi dei tifosi, la rocambolesca partita dei playoff giocata al San Nicola contro il Novara. Uno dei protagonisti, di quella amara e per certi versi inspiegabile serata, fu proprio George Puscas. L'attaccante di scorta, il vice-Maniero, che rese possibile la clamorosa remuntada con un suo gol. Il centravanti romeno, lascerà il capoluogo pugliese, senza troppi rimpianti, con un bottino di 5 reti e la consapevolezza di non essere ancora maturo per una piazza così calda ed esigente.

Sempre nella stessa stagione, si veste di biancorosso Nikola Jakimovski. Arrivato nella sessione invernale di mercato, in prestito dal Como, il macedone non riesce ad esprimersi e a trovare continuità, anzi si rivela un oggetto misterioso di difficile collocazione in campo.

Non lascia il segno neanche Michele Camporese. Il difensore, voluto dal tecnico Devis Mangia nella stagione 2014-2015, colleziona 21 presenze con la maglia dei galletti, ma senza mai convincere. Si annoverano nella categoria degli ex, i due centrocampisti Andrea De Falco, in forza al Bari nel triennio 2011-2014, e Mirko Eramo, autore di una rete in sette presenze nella stagione 2006-2007.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 febbraio 2017 alle 21:00
Autore: Michele Lestingi
vedi letture
Print