"Il Bari ha tutto per arrivare terzo. A cominciare dall’esperienza che, nei momenti cruciali, ha un peso specifico considerevole. La benzina? Mi pare che il serbatoio dei biancorossi sia a posto". Ha piena fiducia sulla squadra di Camplone l'ex attaccante dei galletti Alberto Bergossi.

Il Bari è chiamato ad un ulteriore sforzo in vista di questo rush finale. Sabato c'è l'impegno di Perugia, poi al San Nicola arriveranno Cagliari e Trapani, con in mezzo la trasferta contro il Brescia. Appuntamenti decisivi per i biancorossi, ma occhio al cammino in campionato: "Non mi pare un calendario agevole, - sempre Bergossi a La Gazzetta dello Sportconsiderato lo spessore tecnico degli avversari da affrontare. In questo momento della stagione non è nemmeno un bell’affare vedersela con le squadre in lotta per la salvezza. Nessuna tra quelle che ambiscono ai playoff può cullarsi più di tanto".

Uomo di punta del gruppo è indubbiamente Alessandro Rosina. Ma per raggiungere l'obiettivo servirà l'aiuto di tutti: "La star è Rosina. - si legge sulla rosea Lo ha già ampiamente dimostrato. Fa la differenza, è in grado di inventare la giocata vincente con un gol o un assist. Ma sarebbe molto importante che, nel frattempo, Maniero riprenda a segnare".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 28 aprile 2016 alle 09:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print