Molto spesso nel calcio, e nello sport in generale, il destino si diverte a giocare un ruolo decisivo. Proprio il fato infatti ha voluto che il Bari e il tecnico Alberto Bollini debbano affrontarsi nel match d'esordio del mister su una panchina di Serie B, quella della Salernitana. Una circostanza particolare, che si lega strettamente con il recente passato.

Subentrato al dimissionario Sannino, l'ex vice di Reja ai tempi della Lazio sfiderà quella che, solo un mese fa, sarebbe potuta essere la sua squadra. In diverse occasioni l'allenatore lombardo era stato accostato al club del galletto. L'ultima subito dopo l'esonero di Roberto Stellone, ma era successo lo stesso anche quando la società era ancora gestita dell'ex presidente Gianluca Paparesta.

Un incrocio già di per sé suggestivo, visti il calore e la passione delle due tifoserie, reso ancor più interessante da questa curiosa casualità. A prescindere da come vada a finire il match di sabato pomeriggio, ci potranno essere delle recriminazioni per ciò che poteva essere e invece non è stato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 17:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print