Terzo pareggio esterno per il Bari che resta imbattuto lontano dal San Nicola. Al Rigamonti i biancorossi hanno dominato nella prima frazione di gioco sfiorando più volte il vantaggio con De Luca. Sul finire di tempo il palo di Fedele. Dopo gli sforzi profusi, nella ripresa i galletti hanno abbassato il proprio ritmo. Al 53’ è arrivato il vantaggio delle rondinelle con Caracciolo. Clamoroso nella circostanza l’errore di Ichazo. Dopo circa dieci minuti però è stato Brienza a riportare il risultato sul punteggio di parità grazie ad una prodezza dalla distanza.

Di seguito le pagelle del Bari:

ICHAZO 4 Dopo la papera con il Benevento, eccone un’altra forse ancor più clamorosa. L’esperienza barese dell’estremo difensore uruguayano non è partita nel migliore dei modi. Con l’Entella torna Micai?

SABELLI 6.5 Fatta eccezione per la gara di sabato scorso, è tornato il motorino che un po’ tutti conoscono nel capoluogo pugliese. Bene in fase di contenimento, ancor meglio in quella di spinta.

TONUCCI 5.5 Non è in un periodo positivissimo ma, con mestiere e grinta, ce la mette sempre tutta. Anche al Rigamonti scoordinato in molti interventi e falloso. Rimedia un cartellino giallo evitabile.

CAPRADOSSI 6.5 Prestazione più che sufficiente del gioiellino scuola Roma. Elegante in fase di disimpegno, annulla Bonazzoli contenendolo alla grande.

CASSANI 6 Nel primo tempo serve un assist al bacio, mal sfruttato da De Luca. E’ adattato a sinistra e tende sempre ad usare il destro. Tanto sacrificio, difficile chiedergli di più.

FEDATO 5.5 Tanta corsa, qualche dribbling riuscito ma anche tanta confusione. Nella seconda frazione sciupa due ghiotti contropiedi.

FEDELE 7 E’ il dominatore del centrocampo biancorosso. Ancora una volta l’ex Carpi mostra personalità recuperando una miriade di palloni e servendo diverse palle invitanti alle punte. Sul finire di primo tempo solo il palo gli nega la gioia del primo gol in biancorosso.

VALIANI 6 Qualche errore in fase di impostazione ma fa tanto lavoro sporco. Sradica diversi palloni dai piedi degli avversari.

MARTINHO 6.5 Nei primi quarantacinque minuti è incontenibile. Sbaglia una facile occasione a tu per tu con Minelli. Nella ripresa cala vistosamente ed esce dal campo.

BRIENZA 7.5 Difficile rimpiangere Rosina quando hai in squadra uno così. In netta crescita dopo i progressi già mostrati sabato scorso. Ha la sfera attaccata al piede, quasi imprendibile per i calciatori di casa. Il gol del pari è una perla.

DE LUCA 6 Partita dai due volti per la zanzara. Grande movimento nel primo tempo e qualche occasione di troppo sciupata. Nella ripresa scompare dal campo.

BOATENG 5 Alla sua prima presenza in campionato, prova a far meglio di Martinho ma non ci riesce. Cerca di vivacizzare la manovra offensiva ma sbaglia tanti passaggi semplici.

CASTROVILLI SV

STELLONE 6.5 Il suo Bari convince sul piano della manovra ma non vince. I biancorossi crescono di partita in partita ma hanno evidenti difficoltà nel concretizzare le tante palle gol create. Solo due vittorie sinora in sette partite ma gli va dato del tempo per portare la squadra al top.

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 30 settembre 2016 alle 23:45
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print