Il Cagliari è pronto a tornare in Serie A ma, per la matematica promozione, dovrà conquistare almeno un punto nelle prossime tre gare. I sardi si augurano di festeggiare già venerdì sera dopo l’ostica gara che li attenderà al San Nicola di Bari.

Nelle ultime uscite, i ragazzi di Rastelli hanno accusato un vistoso calo: solo tredici punti negli ultimi dieci incontri. Ma la classifica può sorridere ai rossoblù, in vantaggio di ben otto punti sulla terza (Trapani). Per quanto concerne il rendimento lontano dal Sant’Elia, il Cagliari ha conquistato ventinove punti in diciannove incontri, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. Sau e compagni non vincono in trasferta dalla rocambolesca partita di Modena, datata 26 marzo. 

Capitolo formazione. Davanti a Storari, l'ex tecnico dell'Avellino dovrebbe riproporre la difesa a quattro: Balzano, Pisacane (in leggero vantaggio sull’acciaccato Ceppitelli), Salamon e Murru. A centrocampo il regista Di Gennaro dovrebbe essere affiancato da Fossati e Deiola. Il brasiliano Joao Pedro agirà dietro Sau e Farias (in ballottaggio con Giannetti).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 04 maggio 2016 alle 20:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print