Il calciomercato è ufficialmente partito. La sessione invernale, iniziata ieri, accompagnerà e animerà tutto il mese di gennaio. In serie B, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è già bagarre, con le 22 società cadette a caccia del colpo giusto per rinforzare la propria formazione. 

Di seguito, i movimenti di tutte le squadre, riassunti e riportati dal quotidiano milanese (in ordi­ne di classifica):

PALERMO (40 punti) Cosa serve: Un difensore, un regi­sta e due esterni. Le trattative: Preso Vitiello, si lavora per Donadel (Della Rocca dal Bologna l’al­ternativa). Per la fascia sinistra piace Del Grosso.

EMPOLI (39 punti) Cosa serve: Un centrocampista. Le trattative: Caccia al sostituto dell’infortunato Moro. Il nome caldo è Laner (Verona).

AVELLINO (37 punti) Cosa serve: Un difensore e una seconda punta. Le trattative: A cen­trocampo, è già arrivato Ladriere. Ora si aspettano gli altri acquisti. Cedibili De Vito e Biancolino.

PESCARA (34 punti) Cosa serve: Un terzino destro, un centrocampista e un attaccante. Le trattative: Vukusic è cedibile, s’inseguono Almici e Cascione del Cesena. Pigliacelli tornerà al Par­ma. Contatto con il Verona per Ca­cia, l’altro obiettivo è Ardemagni. Viviani in partenza.

LANCIANO (33 punti) Cosa serve: Un attaccante. Le trattative: L’obiettivo è Sansovini. In uscita, De Feo (Vicenza?) e Scrosta (Bassano?).

CROTONE (32 punti) Cosa serve: Un terzino e un attac­cante. Le trattative: Piacciono Ge­rardi e Falco della Reggina e Comi del Novara.

CESENA (31 punti) Cosa serve: Un attaccante e una mezz’ala. Le trattative: Sul merca­to Granoche, il sogno è Ardemagni, ma Marilungo è più raggiun­gibile. Dell’Atalanta piacciono pu­re Cazzola e Kone, del Verona La­ner e Ragatzu.

CARPI (30 punti) Cosa serve: Un portiere, un difen­sore, un centrocampista e un at­taccante. Le trattative: Prende quota lo scambio Nocchi ­Colombi col Padova. Per la difesa Legati (Padova) e Camporese (Cesena) o Rossini (Sassuolo). Per l’attacco spunta Ferrari (Spezia).

BRESCIA (30 punti) Cosa serve: Un difensore e un attaccante. Le trattative: Salamon torna? Idee per l’attacco: Calaiò e Sansovini. Cragno e Camigliano stuzzicano la A.

TRAPANI (30 punti) Cosa serve: Un terzino destro, un centrocampista e un attaccante. Le trattative: Ferri (Atalanta) è candidato a prendere il posto di Lo Bue infortunato. Ceduto Madonia al Catanzaro.

LATINA (30 punti) Cosa serve: Un portiere, un cen­trocampista, un esterno sinistro e un centravanti. Le trattative: Sul mercato Cejas e Barraco, Ioime (Pawlowski è tornato a Udine) e Negro. Poi si compra.

SPEZIA (30 punti) Cosa serve: Un difensore e un re­gista. Le trattative: Si punta ai gio­vani: Bianchetti (Verona), Roma­ gnoli (Roma), Fedato e Fossati (Bari). Se parte Sansovini, occhio ad Ardemagni.

SIENA (29 punti) Cosa serve: Un difensore, un esterno e un attaccante. Le tratta­tive: Rosina, Angelo e Rosseti han­no richieste dalla A, ma i bianco­neri non cederanno. In entrata si prende tempo.

VARESE (27 punti) Cosa serve: Un terzino sinistro, un regista e un attaccante. Le trattative: In partenza Caetano, Lupoli e Momenté. Piace Di Ro­berto del Cittadella, ma la priorità è un regista. Lazaar è corteggiato dal Torino.

BARI (23 punti) Cosa serve: Un terzino destro e un attaccante. Le trattative: Ingag­giato Delvecchio (ex Grosseto), in uscita c’è Marotta. Lugo verso la rescissione. In entrata fari su Lupoli e Comi.

MODENA (22 punti) Cosa serve: Due esterni, un cen­trocampista e un attaccante. Le trattative: Per le fasce chiesti alla Samp Berardi e Gavazzi. Occhi su Bacinovic e Parfait. Ardemagni è una chimera, Ciano no.

TERNANA (22 punti) Cosa serve: Un difensore e un centrocampista. Le trattative: Tes­ser valuterà la rosa durante il riti­ro, poi via al mercato.

CITTADELLA (21 punti) Cosa serve: Un attaccante. Le trattative: Piace Iunco e si punta a trattenere Di Roberto.

NOVARA (20 punti) Cosa serve: Un difensore, un ter­zino sinistro, due centrocampisti e due attaccanti. Le trattative: Comi, Iemmello, Genevier e Parravi­cini in partenza. Rigoni e Mori for­se.

PADOVA (18 punti) Cosa serve: Un portiere, due di­fensori e due centrocampisti. Le trattative: Priorità al centrocam­pista (Eramo o Laner). In porta caccia a un vice di Mazzoni (Noc­chi). Destinati a partire Ampuero, Musacci e Ciano.

REGGINA (14 punti) Cosa serve: Un portiere, un difen­sore, due centrocampisti e un at­taccante. Le trattative: Tra i pali potrebbe tornare Baiocco. Difesa: è corsa Albertazzi ­Aronica. A cen­trocampo ipotesi Barillà di ritorno dalla Samp. Sogno Sforzini per l’attacco.

JUVE STABIA (9 punti) Cosa serve: Un portiere, due di­fensori, due centrocampisti, un esterno d’attacco e un centravan­ti. Le trattative: In attesa dei colpi in entrata, si valutano le uscite:in partenza Branescu, Calderoni, Scozzarella e Doukara.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 04 gennaio 2014 alle 14:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print