Con il mercato in archivio, il Bari può concentrarsi solo sul campionato. Domenica i biancorossi affronteranno il Perugia, un avversario che potrà saggiare la reale forza della squadra di Mangia. 

Oggi intanto si è svolta la consueta conferenza stampa allo stadio San Nicola. Ospite il terzino Marco Calderoni. Il calciatore di Latisana, al suo secondo anno in biancorosso, ha tratto un bilancio del calciomercato dei galletti e ovviamente è tornato sul vittorioso match di sabato in quel di Chiavari: "E' stato un mercato più che positivo anche per quanto riguarda la difesa. La società si è mossa egregiamente mettendo a segno acquisti mirati. L'Entella? Noi del reparto arretrato abbiamo sofferto abbastanza nel primo tempo, poi nella ripresa siamo riusciti a prendere le misure ai biancocelesti. Dobbiamo lavorare molto, - ha proseguito il difensore friulano - credo ci voglia ancora del tempo perché la squadra acquisisca sicurezza visto che ci sono tanti giocatori nuovi".

Proprio l'esordio vincente contro l'Entella ha mostrato un Calderoni inedito, molto più propenso in attacco. Dai suoi piedi l'assist per il gol del rientrante Ciccio Caputo: "Sono molto contento per l'assist visto che ne ho fatti pochi lo scorso anno e poi la gioia più grande è che il mio guizzo è servito a mandare in gol il nostro capitano. L'arrivo di Donati? Ha portato un notevole bagaglio d'esperienza e poi con lui dalla mia parte mi sento sicuro e più portato alla fase offensiva".

Ma l'arrivo di tanti giocatori in rosa può spaventare il roccioso terzino dei galletti? Calderoni afferma: "La concorrenza é uno stimolo per fare di più come dice il mister. E' vero l'anno scorso era sicuro di giocare ma ripeto per me non rappresenta un problema".

Occhi puntati ovviamente sul big match di domenica allo stadio San Nicola che vedrà di fronte il Galletto e il sorprendente Perugia di Camplone. Il difensore descrive così la sfida: "Sarà una battaglia. Loro sono una neopromossa, ho visto la gara venerdì in ritiro e mi è sembrata una squadra che gioca molto bene a calcio. Affronteremo un avversario completamente diverso rispetto all'Entella poiché hanno giocatori d'esperienza come Comotto o Taddei. Credo che assisteremo ad una gran bella partita".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 02 settembre 2014 alle 18:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print