Si completa, così, il quadro del campionato del Bari. Inizio in casa contro l'agguerrito Spezia. Poi Vicenza e Pescara. La sfida contro la super-potenza Cagliari arriverà invece solo alla terzultima giornata. Il Trapani sarà l'ultimo avversario.

Ultima giornata: Trapani-Bari

Ventesima: Bari-Brescia

Diciannovesima: Cagliari-Bari

Diciottesima: Bari-Perugia

Diciassettesima: Modena-Bari

Sedicesima: Bari - Y

Quindicesima: Como-Bari

Tredicesima e quattordicesima: Cesena-Bari e Bari-Livorno.

Dodicesima: c'è la Salernitana in casa.

Undicesima: Bari-Novara

Decima: Pro Vercelli-Bari

Nona giornata: Bari - X

Ottava: Ternana-Bari

Settima: Bari-Virtus Lanciano

Quinta e sesta: Avellino (in casa) e Latina (in trasferta).

Quarta giornata: il Bari farà visita al Crotone.

Curioso e assieme particolarmente difficile sulla carta l'inizio del Bari che affronterà ben tre squadre qualificatesi ai play-off nell'ultimo campionato. Il Pescara, in particolare, ha sfiorato la promozione nella finale col Bologna.

Terza giornata: Bari-Pescara

Seconda giornata: Vicenza-Bari

Cagliari-Crotone, Cesena-Brescia, Livorno-Pescara, Modena-Vicenza, Novara-Latina, Perugia-Como, Pro Vercelli-Lanciano, Salernitana-Avellino, Trapani-Ternana e "Y contro X". Queste le altre gare in programma alla prima.

Parla Paparesta: "Debutto importante, in casa, ci auguriamo gran cornice di pubblico. Bene iniziare con partita già difficile"

Sarà Bari-Spezia!

Ci siamo. La prima giornata fra qualche istante.

Da quest'anno ci sarà un incontro alla domenica alle 17:30.

Lo sponsor del campionato sarà "ConTe.it", filiale italiana di un colosso britannico nel campo delle assicurazioni, L'accordo, trovato in extremis ieri sera, è della durata di tre anni.

Abodi: "Con noi anche Simone Farina. Non un ambasciatore, si sporcherà le mani assieme a noi". Farina denunciò una combine ai tempi di Gubbio, da allora ha mantenuto diversi ruoli istituzionali.

Regolamento play-off, Abodi evidenzia la novità: "Supplementari e rigori in caso di pareggio nella finale. Non varrà più la classifica".

Abodi: "La prima novità è il pallone. Nuovo nel disegno ma dal sapore antico"

Sempre Abodi ha ringraziato le squadre di B presenti e gli organi di informazione che seguiranno la B. "Ringrazio anche i tifosi a cui prometto un campionato corretto", il pensiero.

18.19 - E' iniziata la cerimonia di Pescara. Parla il presidente della Lega di B, Abodi: "Emozionato".

Questi i turni infrasettimanali previsti dal calendario di Serie B: martedì 22 settembre 2015, martedì 27 ottobre 2015, martedì 8 dicembre 2015, mercoledì 23 dicembre 2015, martedì 1 marzo 2016, martedì 19 aprile 2016.

Il 5 settembre prenderà avvio il nuovo campionato, slittato per permettere il pronunciamento completo della giustizia sportiva.

Incalzato pure il tecnico del Pescara, Massimo Oddo, sul mercato in entrata: "Galano? Al di là dei nomi ci serve un giocatore con quelle caratteristiche".

Ai microfoni di Sportitalia il presidente del Bari Paparesta apre alle cessione di Galano ("ma in caso di giusta offerta") e conferma l'interessamento per Mesbah.

Andrea Camplone, ex tecnico del Perugia, ai microfoni di TMW fa la propria griglia delle favorite per la stagione di Serie B: "Il Cagliari ha fatto un'ottima squadra, la campagna acquisti è stata di gran livello. Vedo bene poi il Bari e anche lo Spezia. Il Perugia? E' cambiato moltissimo, è stata abbandonata la politica dei prestiti: può far bene. Il Cesena? Drago fa giocare bene le squadre, può dire la sua"

17,45 - Si apre all'Aurum di Pescara il campionato di B 2015/2016. In attesa del campo, toccherà fra pochi minuti al sorteggio creare il nuovo calendario di 20 squadre e due lettere, X e Y, simboleggianti gli ultimi due posti ancora da assegnare (probabilmente ad Entella e Ascoli) dopo i forfait di Catania e Teramo.

Nella passata stagione il Bari esordì a Chiavari contro la Virtus Entella vincendo 2-0 con reti di Caputo e Galano, oggi in completa rotta di collisione col club.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 25 agosto 2015 alle 18:10
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print