Andrea Camplone è determinato a cogliere la vittoria contro il Cagliari dopo i due pareggi rimediati contro Modena e Perugia. Il tecnico pescarese ha affermato di voler tenere un gran ritmo per impedire ai sardi di ragionare e di osare per cercare di agguantare nuovamente la terza posizione in classifica, persa due settimane fa. In chiusura, ha allontanato le voci degli ultimi giorni, che lo avrebbero accostato al Chievo di Campedelli, rimarcando la possibilità di un prolungamento di contratto con la società biancorossa. 

CONFERENZA TERMINATA

12,52 - "Sirene dal Chievo? Non c'è nulla, non ho mai avuto un contatto con la dirigenza clivense, è tutto inventato. E' chiaro che farebbe piacere essere chiamati dalla A, ma ora penso ad approdarci col Bari. Con Paparesta abbiamo parlato del futuro, ci incontreremo nuovamente tra qualche tempo. Qui a Bari sto benissimo".

12,49 - "Non esistono gare facili e ci sono ancora scontri diretti. Pensiamo a noi, e ai tre punti. Degli altri mi interessa poco. Avrei voluto far entrare Lazzari a Perugia, ma eravamo troppo bassi. Ho pensato a Tutino perchè pensavo potessimo colpire in contropiede con la sua velocità. Con Lazzari non saremmo ripartiti più di tanto. Da qui alla fine avrò bisogno di tutti. I ragazzi dovranno essere intelligenti a dare il massimo in allenamento".

12,46 - "Abbiamo analizzato l'ultima gara e ripartendo abbiamo cercato di migliorare gli aspetti negativi. Dobbiamo migliorare negli ultimi metri. Ora non c'è bisogno di fare calcoli, dobbiamo vivere alla giornata. Maniero? Non sta segnando, ma è utile anche se non va in gol. Apre spazi per le seconde punte e i centrocampisti. L'importante è che faccia quel lavoro sporco che gli chiedo".

12,44 - "A Perugia siamo mancati nel momento in cui dovevamo cambiare marcia, adesso dobbiamo rischiare qualcosa visto che abbiamo anche un calendario non proprio facile. Dobbiamo cercare di sfruttare il momento non felice del Cagliari, anche se come detto, preferivo affrontarli se erano già in A. De Luca dall'inizio? Si sta allenando con continuità, presto avrà la sua possibilità".

12,40 - E' arrivato il mister: "Pensavamo di affrontare un Cagliari già appagato. Non sarà una gara facile ma non possiamo regalare punti a nessuno. La gara è comunque alla portata, non dobbiamo accontentarci. Noi dovremo imporre il nostro gioco. Dobbiamo stare attenti al loro attacco che può metterci in difficoltà in ogni momento. Servirà un gran ritmo da parte nostra. Attaco in flessione? Non abbiamo avuto possibilità di fare ricambi visti i guai fisici di Boateng e la squalifica di De Luca. Ora non dobbiamo avere la fobia del gol, dobbiamo ritrovare la mentalità di qualche tempo fa"

12,30 - Pochi minuti e avrà inizio la conferenza stampa

12,15 - Meno tre alla fine. I biancorossi, reduci da due pareggi contro Modena e Perugia, affronteranno le ultime tre gare della regular season per cercare di migliorare la propria posizione in classifica in vista dei playoff. La prima sfida sarà contro il Cagliari di Rastelli, secondo in classifica e al quale basta un solo punto per l'aritmetica promzione in serie A.

Come di consueto nel giorno antecedente al match, parlerà Andrea Camplone. Il tecnico pescarese sara protagonista della conferenza stampa che avrà inizio alle ore 12,30. I lettori di TuttoBari.com potranno seguire la conferenza attraverso la diretta testuale.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 05 maggio 2016 alle 12:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print