Andrea Camplone è determinato a conquistare i tre punti ad Avellino dopo le cocenti sconfitte rimediate a Pescara e contro il Crotone. Ballottaggio Jakimovski-Di Noia sulla fascia mancina difensiva mentre a centrocampo potrebbe esserci qualche novità rispetto venerdì sera.

 

CONFERENZA TERMINATA

12,37 - "Gentsoglou ha bisogno di giocare, lo stiamo recuperando. Di Noia si è sempre espresso al meglio in entrambi i ruoli in cui è stato impiegato. C'è un ballottaggio tra lui e Jakimovski. Donkor bruciato? Sta benissimo, è tranquillo. Sa che se non dovesse giocare, non si tratterebbe affatto di una bocciatura. Lazzari si sta preparando bene, partirà per Avellino ma vedremo meglio più in là. Come mediano sto valutando diverse soluzioni, l'importante è che ci sia un'apertura mentale da parte di tutti".

12,31 - "Ai miei chiedo sempre una buona prestazione, prima della vittoria. I ragazzi sono consapevoli che dobbiamo vincere il massimo delle partite possibili. A Perugia ho perso poco, anche perché a Perugia giocavamo a tre ed eravamo più coperti. Arbitro temuto ad Avellino? Il direttore di gara è un professionista, non credo possa cedere alle voci provenienti dall'Irpinia. Dovremo essere bravi a non accendere gli animi e lasciar tranquillo l'arbitro. Non badiamo a questo clima, dobbiamo essere compatti".

12,28 - "Avellino è un ambiente particolare con una tifoseria calorosa. Sarà una gara difficile ma non dobbiamo pensare che sia una guerra. Vincerà la squadra che avrà più fame. Dopo il Crotone, ci siamo confrontati. Ho visto grande impegno nei ragazzi, non c'è rischio di smarrimento dopo due sconfitte rimediate in quella maniera".

12,26 - "Il reparto difensivo in difficoltà? Ci sono stati diversi errori singoli, eccetto a Pescara in occasione del primo gol di Lapadula e col Crotone dopo pochi minuti. Occorre essere continui, non ci possiamo permettere pause e sbavature. Guarna e Donkor? Tutti godono della mia fiducia. Avranno ancora chances, sceglierò di volta in volta".

12,23 - "I tifosi mi hanno chiesto di vincere. Ci hanno manifestato affetto, per noi è importante avere la tifoseria dalla nostra parte. Le partite giocate dal Bari di Nicola le ho viste. Io prediligo un calcio propositivo, diverso rispetto al predecessore. Mister Nicola badava a difendere e giocare in contropiede. Ora cerchiamo un gioco maggiormente corale. In queste quattro partite c'è stata una crescita".

12,20 - E' arrivato il mister biancorosso che esordisce così: "Dobbiamo limare gli errori che hanno macchiato le prestazioni di Pescara e Crotone. Abbiamo lavorato con serenità, adesso è ora di compiere i fatti. I nuovi stanno cercando di riprendere la forma ideale. Dobbiamo vincere, muovere la classifica. Non sarà facile, abbiamo tutte le carte in regola per conquistare i tre punti"

 

11,45 - Archiviata l'amara sconfitta casalinga contro il Crotone, per il Bari è tempo di pensare alla trasferta di Avellino, in programma domani. In vista del match che vedrà contrapposti i galletti agli irpini, Andrea Camplone terrà la consueta conferenza stampa pre-partita.

I lettori di TuttoBari.com potranno seguire in tempo reale la conferenza attraverso la nostra diretta testuale. L'inizio è previasto per le ore 12,00.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 12 febbraio 2016 alle 11:45 / Fonte: Dal nostro inviato al San Nicola, Gianluca Sasso
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print