Nella conferenza stampa pre-Crotone, Andrea Camplone ha ribadito la necessità di essere più cinici e cattivi in ogni zona del campo. Qualcuno tra i nuovi arrivi potrebbe scendere in campo dal primo minuto: i maggiori indiziati sono Jakimovski e Dezi. Sul mercato, Camplone si è detto soddisfatto anche se probabilmente manca un tassello al centro della retroguardia.

CONFERENZA TERMINATA

14,28 - "A centrocampo siamo tanti, mi piacerebbe effettuare una rotazione per non dare punti di riferimento agli avversari. Tra poco lo valuterò come centrale. Jakimovski, se dovesse giocare, lo farà da terzino".

14,26 - "Jakimovski ha un passo diverso rispetto a Del Grosso. Sui terzini sono soddisfatto, anche di Donkor dal quale sono rimasto impressionato. La difesa deve migliorare, ma tutta la squadra dovrebbe dare una mano, a partire dagli attaccanti. Serve cinismo e cattiveria".

14,25 - "Questa tifoseria è pazzesca, danno un grande calore. Purtroppo come in ogni grande città ci sono quei pochi che rovinano l'immagine della tifoseria. Non ci si può fare niente. C'è un male all'interno della tifoseria, con cui dobbiamo convivere. Credo che quei facinorosi possano restare a casa, ma non so quanto questa soluzione possa essere applicabile. Servirebbe una legge pesante ed importante".

14,22 - "Col Crotone credo che sarà una partita a viso aperto. Con i pareggi non si va lontano, dovremo essere bravi a non dare tanto spazio agli avversari. Il Bari ha un parco attaccanti importante, a Pescara abbiamo creato diverse occasioni. Prima non si creava poi così tanto negli ultimi sedici metri. Dobbiamo credere maggiormente nei propri mezzi, voglio attaccanti con fame".

14,19 - "Giocatori da rimettere in sesto? Il mercato di gennaio è così. Ci vorrà tempo per i nuovi per adattarsi, l'importante è che non abbiano avuti grossi problemi fisici. Avere queste partite insidiose ci può aiutare a far capire cosa ci aspetta nel prosieguo del campionato".

14,16 - "Dobbiamo recuperare i punti persi a Pescara. Il Crotone non è in crisi, ci vorrà il miglior Bari per avere la meglio sui calabresi. E' un Bari dai due volti in questo periodo. Se si gioca come nel primo tempo di Pescara non si va lontano. Forse la squadra ha paura di non fare risultato ma i ragazzi non devono avere questo timore".

14,13 - "La cessione di Porcari? Non si è ambientato in questa città. Ha avuto qualche problema. Abbiamo preso Lazzari che ha voglia di mettersi in discussione. Romizi si sta allenando con intensità, Lazzari fungerà da playmaker. Se qualcuno vuol fare problemi nello spogliatoio, sarà fuori. I rami secchi andranno tagliati se si verificasse tale evenienza. Credo che tutti potranno essere utili alla causa".

14,10 - "Sono soddisfatto del mercato, probabilmente si poteva fare meglio ma gli obiettivi sono stati raggiunti. Centrale veloce? Sul mercato abbiamo provato a sondare qualcuno ma non è un problema il mancato arrivo di un profilo del genere. Gara decisiva? Tutte lo sono. A Pescara abbiamo giocato un bel secondo tempo. Il modulo rimarrà il 4-3-3, più in là vedremo se ci saranno margini per cambi tattici".

14,05 - E' arrivato il mister biancorosso, che esordisce così: "Per necessità cambieremo qualcosa, a centrocampo rientrerà Gentsoglou ed i nuovi stanno molto meglio. Qualcuno giocherà, ma probabilmente non tutti. Pian piano inseriremo tutti. Stiamo lavorando bene, ci serve una vittoria. Non mi fido del Crotone, contro il Perugia non meritava di perdere, è stato un incidente di percorso. Dovemo essere bravi a limitarli"

Archiviato il capitolo mercato per il Bari è tempo di pensare esclusivamente al campionato. I biancorossi sono infatti chiamati ad una prova superlativa contro il Crotone, secondo in classifica. Tra poco il tecnico dei galletti Andrea Camplone interverrà nella consueta conferenza stampa di vigilia per presentare la sfida di domani sera al San Nicola.

L'inizio è previsto per le ore 14. I lettori di TuttoBari.com potranno seguire la conferenza stampa in tempo reale tramite la nostra diretta testuale.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 04 febbraio 2016 alle 13:35 / Fonte: dal nostro inviato al San Nicola, Gianluca Sasso
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print