Conferenza finita. Poche indicazioni di formazione e tanto parallelismo con la precedente gestione di Nicola. Camplone ha risposto alle dichiarazioni del suo predecessore, esponendo nuovamente la sua idea di calcio. Di seguito, la conferenza andata in scena oggi.

"Donkor e Gemiti non hanno tanta corsa. Io ho sempre fatto esprimere terzini e mezzale, ma mi devo adeguare a quel che ho. Il 4-3-3 nostro è un po' diverso da quello che c'era prima con Nicola. Sansone faceva il quinto. Con me lui e Rosina arrivano al massimo a centrocampo".

"Noi non possiamo metterci tutti dietro. Abbiamo giocatori come Rosina e Sansone che non permetterebbero questo gioco. Abbiamo giocatori che hanno tanta qualità e dobbiamo lavorare sulla metà campo avversaria"

Camplone risponde alle dichiarazioni di Nicola che ha sostenuto in settimana che il Bari è lì dove doveva stare. "Siamo tanti allenatori e tutti diversi. Io ho avuto sempre allenatori che curavano molto la parte offensiva, sono stato dieci anni con Galeone. Forse Nicola ha un'altra mentalità...".

Su Sansone... "Abbiamo perso De Luca e ha dovuto giocare sempre. Un piccolo calo ci sta, lui ci tiene tanto e si sta allenando molto bene. Non abbiamo mai avuto tempo di farlo riposare..."

"Stiamo fisicamente non bene, ma benissimo. Col Modena abbiamo trovato una squadra tecnica, oltre che preparata. Forse pensavamo sarebbe stata più facile"

"Defendi terzino? Non lo so. Loro hanno giocatori veloci, ho bisogno di gente che possa contrastare le loro caratteristiche"

Capitolo Maniero... "Ha avuto una piccola flessione, ora si sta allenando con continuità. Soffre perché è a secco da un po' di tempo".

"Per arrivare terzi bisogna vincerle tutte. E sperare che il Trapani toppi. E poi non ci sono solo loro, anche il Pescara è tornato forte"

"Il secondo posto del Cagliari? Non è in discussione, dovrebbe avvenire un'epidemia..."

"Il nostro obiettivo è stare nei play-off ma arrivare anche terzi"

"Domani ci saranno motivazioni diverse? Non è matematico. Il presidente del Perugia fa di tutto per spremere i suoi giocatori..."

Sul Bari... "La squadra è cresciuta molto, abbiamo fatto tanti punti. C'è più cattiveria e abbiamo iniziato a capire le situazioni".

Camplone sul suo passato: "Abbiamo fatto grandi cose col Perugia. Alti e bassi col loro presidente, ma siamo persone adulte"

INIZIA

Vigilia di campionato. Domani il Bari farà visita al Perugia a caccia di un nuovo risultato utile per la propria corsa play-off, con il Trapani nel mirino. 

Seguiamo insieme le parole di mister Camplone in conferenza! Start fra pochi minuti...

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 29 aprile 2016 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print