Non poteva festeggiare nel migliore dei modi le duecento presenze tra i professionisti Ciccio Caputo. L'attaccante altamurano ha siglato una doppietta che gli permette di issarsi all'ottavo posto nella classifica marcatori del Bari di tutti i tempi (42 reti in 111 gare di campionato, ndr) e che ha permesso ai galletti di vincere lo scontro diretto con l'Avellino.

"Sono molto contento, non solo per la mia prestazione ma anche per i tre punti - spiega - Segnare per un attaccante è molto importante ma conta ancor di più vincere. Siamo in un buon momento di forma, andiamo avanti su questa strada.Sapevamo che quella di oggi era una gara difficile. L'Avellino è una squadra tosta, ha fatto 15 punti in campionato e ci ha messo in difficoltà con quelle palle lunghe verso i loro attaccanti. Noi avevamo preparato la partita nei minimi dettagli. I loro due gol? Purtroppo a volte possono capitare delle ingenuità". 

Positiva la prestazione dell'attaccante non solo in fase realizzativa ma anche nella circolazione del pallone. Con De Luca in particolare Caputo sembra aver trovare un certo feeling. "La nostra intesa va migliorando di gara in gara ma devo dire che è tutta la squadra che gira bene. Sono convinto che lavorando tutti insieme potremo toglierci tante soddisfazioni". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 21:15 / Fonte: dal nostro inviato allo stadio San Nicola, Andrea Dipalo
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print