Dopo una manciata di minuti disputati nella sfortunata trasferta di Livorno, per Simone Benedetti è arrivata la prima partita da titolare con la casacca biancorossa nel match casalingo contro il Catania. Il giovane difensore proveniente dal Cagliari ha così commentato la prova di martedì sera: "E’ stata una gara difficile contro una formazione che non merita, per l’organico che ha, quella posizione di classifica. Il gol? Bravo Rosina ma l’errore è stato nostro. Per fortuna siamo riusciti a riequilibrare un incontro che non meritavamo di perdere".

A proposito del reparto arretrato, spesso finito sotto accusa durante il campionato, dichiara: "Molto spesso dipende da una questione mentale. Si sbaglia e si ha paura. Poi però quando riesci a non prendere gol, partita dopo partita, aumenta l’autostima e anche le situazioni diventano più facili. Però siamo solo all’inizio e dobbiamo continuare su questa strada ad iniziare da Avellino".

Sulla tifoseria, e sul prossimo match in casa dell'Avellino, Benedetti è sicuro: "Sono venuto qui con grande voglia ho trovato una città calorosa e cordiale. Questo ha facilitato il mio trasferimento, i tifosi poi sono veramente eccezionali. Martedì scorso quando eravamo nel tunnel pronti ad uscire li sentivo cantare ed era da brividi. Ad Avellino sarà una trasferta difficile dal punto di vista tecnico e ambientale - si legge sul sito ufficiale dei biancorossi - In questo senso, siamo felici che i nostri tifosi ci seguano in massa per aiutarci ad affrontare questa sfida e farci sentire meno lontani dal San Nicola".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 05 marzo 2015 alle 16:35
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print