La zanzara ha iniziato a pungere. L'amichevole con il Cadore ha regalato segnali confortanti a mister Mangia circa le potenzialità dell'attaccante di Angera. Tutti aspettavano l'esordio di Giuseppe De Luca con la casacca del Bari e l'ex nerazzurro non ha voluto deludere nessuno, tantomeno il centinaio di tifosi festanti che ieri ha colorato di biancorosso la tribuna del campo di Ponte nelle Alpi.

La ghiotta opportunità di continuare a calcare i palcoscenici della massima serie avrebbero ingolosito chiunque, eccetto la neo punta dei galletti che, come manifestato poche ore prima dal suo debutto, crede fortemente nelle possibilità del nuovo Bari in vista della prossima stagione: "Sono arrivato qui per giocare da protagonista – ha spiegato nella prima conferenza stampa da giocatore del Galletto – Non ci ho pensato un attimo e non mi pesa esser sceso di categoria. Ho grandi aspettative e penso che insieme ci divertiremo".

L'ex orobico è stato di parola, seppur contro modesti avversari, è subentrato nella ripresa componendo con Leonetti una coppia d'attacco assortita e ha divertito i presenti con intuizioni, movimenti e giocate sopraffine. Il battesimo del gol su calcio di rigore ad inizio secondo tempo per la settima rete dell'incontro, il secondo sigillo mettendo a sedere con una finta il portiere di casa. Nel mezzo tanta corsa e lavoro al servizio dei propri compagni come in occasione dell'assist per la rete di Gammone. Nel frattempo aspettando test decisamente più attendibili, Mangia può decisamente essere fiducioso perché la zanzara darà ancora molto fastidio alle difese avversarie.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 20 luglio 2014 alle 19:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print