Credere ai play-off a cinque giornate dal termine del campionato e con sette lunghezze ancora da recuperare dall'ottavo posto. Impresa impossibile? No, a giudicare dalle dichiarazioni che in casa Bari hanno seguito il pareggio col Bologna. Almeno in quelle i biancorossi paiono vivere di un'incrollabile ambizione. E se la razionalità imporrebbe il passo indietro, è l'inerzia dei sogni a non annullare in anticipo le velleità di una stagione.

Di fronte chi, le sue ambizioni, le ha legittimate tutto l'anno, e ora che è giunto ad appena novanta minuti dalla matematica, già pregusta il dolce scenario dell'apoteosi. Sarà davvero festa? Basta un punto, in fondo, per staccare il pass per la Serie A. Bari, ovviamente, permettendo.

Sarà possibile seguire il match del Cabassi come di consueto su TuttoBari.com, a partire dalle 20.15 circa.

QUI BARI: Nicola lancia Defendi nel tridente offensivo. Il laterale bergamasco scalzerà nell'assetto di partenza uno fra Galano e De Luca. Probabile un turno di riposo pure per Schiattarella, non al meglio. Romizi, Donati e Bellomo partono un gradino avanti a centrocampo, mentre Calderoni è destinato a riappropriarsi dell'out mancino difensivo.

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Camporese, Contini, Calderoni; Romizi, Donati, Bellomo; Galano, Caputo, Defendi.

QUI CARPI: Nel giorno che può consegnare la storia, mancherà Letizia, unico assente per squalifica. Castori conferma in blocco la squadra che ha dominato fin qui.

Carpi (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Poli; Lollo, Porcari, Bianco; Pasciuti, Mbakogu, Di Gaudio.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 aprile 2015 alle 12:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print