Il sogno playoff sembra svanito per il Bari che però, stando alle parole del tecnico e del direttore sportivo, è determinato a chiudere al meglio questo travagliato campionato. Dopo tre pareggi consecutivi, i galletti saranno ospiti del Carpi. La compagine emiliana è ormai ad un passo dalla storica promozione in A che si concretizzerà sicuramente se dovesse pareggiare o vincere contro la formazione pugliese. Carpi-Bari è una sfida nuova: infatti vi è solo un precedente tra le due squadre, risalente alla stagione scorsa.

L'anno scorso, il Bari si impose al Cabassi grazie alla rete siglata da Edgar Cani dopo pochi minuti di gioco e la staffilata di Romizi ad inizio ripresa. I padroni di casa riuscirono ad accorciare le distanze con Mbakogu provocando un finale palpitante e ricco di emozioni che però non scalfirono il risultato che permise ai galletti di raggiungere la zona playoff. Il giorno dopo i giocatori di Alberti furono accolti in maniera trionfante dalla stazione del capoluogo pugliese da centinaia di supporters in delirio.

Questa stagione il match di andata si risolse a favore del Carpi a cui bastò l'acuto di Mbakogu per portare via i tre punti dal San Nicola. Ma il Bari recriminò per la mancata concessione di un gol dopo un colpo di testa di Caputo che aveva abbondantemente superato la linea di porta prima dell'intervento del portiere emiliano.

Domani un nuovo confronto: dodici mesi dopo, ruoli invertiti, è il Carpi questa volta che può festeggiare con i suoi tifosi.

Carpi-Bari 1-2
Arrivo del treno coi giocatori del Bari di ritorno dalla trasferta di Carpi
Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 27 aprile 2015 alle 18:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print