Bari sogna il ritorno del suo figliol prodigo. La notizia impazza dalla tarda serata di ieri. Prima la rescissione del contratto che legava il fantasista barese al Parma e poi una telefonata da parte della società pugliese. Un contatto, un ammiccamento. A cui l'attaccante avrebbe risposto: "Datemi qualche giorno per pensarci". Questo almeno quanto riportato dall'esperto di mercato Gianluca di Marzio.

Oggi è lo stesso Di Marzio, a rincarare la dose in un suo editoriale, svelando ulteriori particolari sull'ormai nota vicenda. "Appena poco dopo cena, quando la notizia della risoluzione di contratto con il Parma era ufficiale, - si legge - mentre Antonio aspettava le prime offerte e pianificava comunque qualche giorno di spina staccata. "Torneresti a Bari?", la domanda di un dirigente deciso a regalare un sogno a chi non ha paura di illudersi. "Fatemi pensare, voglio aspettare qualche giorno, datemi tempo. Nel caso, prendete pure il mio amico Lodi con me?" Una provocazione? Una battuta? Chissà.

Un addio burrascoso quello col Parma e una difficile decisione da prendere sul suo futuro. Ma quali saranno le priorità nella scelta di Antonio Cassano? Il noto giornalista dell'emittente televisiva privata non ha dubbi a riguardo: "ll tempo delle parole è finito dalla parti del Tardini. Ora servono i fatti. I soldi. Quelli che non conteranno nella scelta di Cassano, almeno quella legata a Bari. Là dove si può ancora vivere di sogni, rivedendo un gol di quel ragazzino in tv e aumentando il battito di tanti cuori nostalgici."

 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 gennaio 2015 alle 12:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print