Antonio Cassano e un romantico ritorno al Bari, squadra della sua città natia e che lo ha scoperto campione. Non solo fantamercato o eccessivo sentimentalismo, anzi, una trattativa che potrebbe realmente aprirsi. Nel frattempo, nei sondaggi tra i tifosi sul futuro dell'ex Parma, l'opzione Bari risulta quella più cliccata, a testimonianza che l'opinione pubblica sarebbe propensa alla reunion fra FantAntonio e il suo primo amore. Anche le quote dei bookmakers non lasciano spazio ad interpretazioni: secondo le agenzie Cassano vestirà la maglia del Bari.

Nella realtà dei fatti, il calciatore ha avuto un colloquio con Paparesta e ascoltato la richiesta del patron biancorosso, senza però fornire risposte, prendendosi del tempo per riflettere. Ma tanto è bastato per scatenare l'euforia tra i tifosi del galletto, che riaccoglierebbero a braccia aperte il figliol prodigo. In molti sono infatti convinti che un suo arrivo possa ricondurre a quell'alchimia fra tifosi, squadra e società creatasi lo scorso anno dopo il fallimento. 

Non mancano neppure gli scettici, certi che l'arrivo del Pibe di Bari non possa giovare alla squadra, o coloro che si sono sentiti oltraggiati da alcune dichiarazioni del calciatore, reo di aver avuto parole lusinghiere nel tempo solo per le sue esperienze all'Inter e alla Sampdoria. Pro e contro, sogni e realtà, quel che è certo è che da quasi ventiquattro ore non si parla d'altro: è Cassano a monopolizzare i pensieri dei tifosi biancorossi. E il dibattito continua.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 gennaio 2015 alle 20:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print