"Entra nel vivo la questione San Nicola. Nei giorni in cui si parla soprattutto delle condizioni critiche del manto erboso, torna dirimente il lavoro che B Futura sta facendo per consegnare al Comune la documentazione coerente con i dettami della legge 146". Apre così il Corriere del Mezzogiorno, che svela l'incontro tenutosi ieri tra il neo presidente dell’Istituto per il credito sportivo, Andrea Abodi, e il patron biancorosso, Cosmo Giancaspro.

"È l’elemento più visibile per gli spettatori – le parole di Abodi riprese dal quotidiano – e il luogo in cui lavorano i calciatori. Al netto della stagione, che può aver causato problemi, occorre intervenire. So che c’è un contatto diretto tra Giancaspro e l’agronomo della Lega, Castelli. Sarà lui a fornire la ricetta giusta. Il manto erboso rappresenta un elemento di criticità, peraltro quello più facilmente affrontabile rispetto alle complessità infrastrutturali".

Entro fine dicembre sarà presentato il piano di prefattibilità: "Anticipazioni? Non sarebbe rispettoso nei confronti del Comune, che è ente proprietario – le parole di Abodi – nessuna anticipazione del tavolo tecnico potrà trapelare senza un confronto con gli amministratori. Di certo alla base del lavoro, oltre alla compatibilità con il progetto di Piano, ci saranno la sostenibilità infrastrutturale, ambientale e finanziaria, la funzionalità rispettoaciò che i tifosi, gli appassionati e le aziende richiedono. Penso alla copertura totale di tutti i settori dello stadio, all’alto contenuto tecnologico, all’abbattimento delle barriereealla ricchezza dei servizi per ogni categoria".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 13 dicembre 2017 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print