Bisognerà cercare di fare anche qualche operazione in uscita ma in quel reparto dobbiamo fare qualcosa in entrata". Ha risposto così Sean Sogliano qualche giorno fa alla nostra domanda se il Bari acquisterà un nuovo puntello nella zona nevralgica del campo. Un regista, un giocatore dai piedi buoni in grado di completare un reparto che in termini di equilibrio può già contare sulla solidità di Romizi e Valiani.

Tante idee. Due delle quali, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, riguardano pure profili oggi a Milano, sulle due opposte sponde del Naviglio. Da una parte Manuel Locatelli, dall'altra Daniel Bessa, tra i più floridi prospetti creati negli ultimi anni dalle cantere delle due milanesi.

Locatelli ha disputato fino a qualche giorno fa l'europeo Under 19, quello in cui nel gruppo di Vanoli ha sfiorato la vittoria finale perdendo solo l'ultimo atto con la Francia. Bessa, invece, è attualmente impegnato in America con l'Inter e da un mesetto sgomma coi big di Mancini nel pre-campionato nerazzurro. Più grande l'italo-brasiliano che a 23 anni vanta già esperienze in prestito di tutto rispetto, fino all'ultima con la maglia del Como nella passata stagione in cui ha collezionato oltre trenta presenze in B, condite da tre reti. Di sicuro avvenire il futuro del più giovane Locatelli che, a 18 anni, vanta già diverse approvazioni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 luglio 2016 alle 21:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print